I più efficaci Antivirus Gratuiti per Android

I Virus e i malware sono minacce reali per i dispositivi mobili e in particolare per i telefonini Android. 

Gli smartphone funzionano esattamente come i PC ed è molto importante possedere un buon antivirus che assicuri: protezione, corretto funzionamento e per sfruttare al massimo le prestazioni informatiche.  Scopriamo insieme la lista dei migliori: 
  1. CM Security - FREE Antivirus

    CM Security – FREE Antivirus

    CM Security è leggero e sicuro Analizza con grande velocità l’intero sistema, nuove applicazioni, file, pagine web e aggiornamenti
    L’antivirus non influisce sulla durata della batteria e non rallenta il dispositivo.

  2. AntiVirus GRATIS + AntiFurto

    AntiVirus GRATIS + AntiFurto

    AVG Free Antivirus è tra i più scaricati. Offre una buona protezione anti-malware avendo basso impatto sulle prestazioni e batteria individuando il 98% delle minacce!

  3. [adsense]
  4. Mobile Security & Antivirus

    Mobile Security & Antivirus

    Avast Mobile Security tra le varie funzioni: individua, blocca e pulisce l’apparato in caso di smarrimento o furto. Inoltre, promuove la sicurezza della navigazione su siti web e completa anche il backup di dati personali su sd o cloud
     

  5. Norton Mobile Security Lite

    Norton Mobile Security Lite

    Norton Mobile Security Lite protegge il tuo Android dalle applicazioni in grado di rallentare e danneggiare il tuo dispositivo.
    Utilizza SMS per bloccare da remoto il tuo telefono smarrito o rubato. Esegue la scansione della carta SD giornalmente. Sono disponili molte altre opzioni nella versione Premium.

  6. Avira Antivirus Security

    Avira Antivirus Security

    Avira Antivirus Security è uno dei migliori in italiano. Riconosce una quantità molto alta di virus,è molto leggero e risulta quasi impercettibile per il consumo della batteria. Inoltre è semplice da usare, con un menù ridotto e intuitivo. Crea una lista nera per i contatti indesiderati e consuma il minimo di batteria.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…