I Migliori WIDGET per Smartphone e Tablet Android

Chi ha un Android in tasca ha il vantaggio di poter ottimizzare l’utilizzo del proprio smartphone in ogni momento, in modo che afferrandolo avrà subito a disposizione alcune utili informazioni, senza così doversi inoltrare negli abissi delle impostazioni o del menu. Per farlo basta affidarsi ai widget giusti.
I widget sono quei riquadri interattivi visualizzati sull’homescreen, che fornisco pratiche scorciatoie e vi tengono aggiornati su alcuni dati specifici, senza il minimo impegno da parte vostra.
Sul Play Store troverete tantissimi widget pronti per essere scaricati ma, per non invadere le vostre schermate inutilmente, vi proponiamo solo i migliori!
  1. Onavo Count

    Onavo Count

    Con Onavo Count potrete tenere sott’occhio il consumo dati entrando nel dettaglio di ogni singola app installata sul vostro smartphone. Imposta il limite mensilesalva in cloud le informazioni relative al monitoraggio, per evitare di pesare troppo sulla batteria. 

  2. Weather 360 + widgets & clocks

    Weather 360 + widgets & clocks

    Vi fornisce in un lampo tutte le informazioni utili relative alle condizioni meteo del luogo in cui vi trovate. Offre la possibilità di personalizzare i widget: dimensioni, colore e tema, tutto può essere impostato a seconda del vostro gusto e delle vostre preferenze. 

  3. [adsense]
  4. Slider Widget - Volume

    Slider Widget – Volume

    Permette di avere a disposizione una zona “mixer” dalla quale gestire gli aspetti fondamentali del dispositivo Android, dal quale puoi regolare il volume della musica, delle chiamate, della sveglia e delle notifiche dei social network assegnando loro anche un colore diverso.

  5. DashClock Widget

    DashClock Widget

    Widget DashClock dona al tuo smartphone un elegante interfaccia minimalista, fornendo l’accesso anche alle funzioni del dispositivo mobile.
    Consente l’accesso rapido alle previsioni del tempo, cronologia delle chiamate, calendario, messaggistica, posta vocale e di allarme.

  6. Google Keep

    Google Keep

    Google Keep permette di catturare facilmente i propri pensieri, li registra, impostare i promemoria e non ti farà mai più dimenticare nulla! Google Keep supporta Android Wear. Crea un elenco, registra una nota vocale o scatta una foto e annotala.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…