5 Alternative All’Applicazione Di Facebook Per Android

In principio c’era Facebook, poi sono arrivati i primi aggiornamenti, le nuove funzioni, i cambi grafici e le introduzioni dinamiche. Fantastico, niente da dire. Soprattutto dal punto di vista visivo e parlando riguardo l’esperienza utente.

Certo, tutte queste migliorie hanno anche portato ad un aumento esponenziale del peso dell’applicazione, in termini di megabyte, rallentando inevitabilmente alcuni smartphone e tablet, soprattutto i più vecchi. Per fortuna esistono delle valide alternative all’applicazione ufficiale. Ognuna adatta al proprio stile di vita ed utilizzo di Facebook. Vediamo insieme quali:

  1. Metal for Facebook

    Metal for Facebook

    Un client di Facebook che offre il vantaggio di essere molto più leggero dell’applicazione ufficiale, consentendo di navigare e chattare con molta più facilità. Ispirato all’ormai celebre Material Design, si distingue per un grande risparmio di traffico dati.

  2. Facebook Lite

    Facebook Lite

    Allarmati dall’aumentare di applicazioni alternative, il team di Facebook ha pensato bene di creare un alterego più accessibile del suo prodotto. Ecco Facebook Lite, una versione che fà a meno di tanti fronzoli ed abbellimenti, favorendo la scorrevolezza.

  3. [adsense]
  4. Hermit for Facebook & WhatsApp

    Hermit for Facebook & WhatsApp

    Nonostante sia incluso in questa lista, non migliorerà solamente la navigazione con Facebook. Infatti, Hermit, include una libreria di applicazioni in versione leggera, in modo da offrire scorrevolezza con diversi social network celebri.

  5. Tinfoil for Facebook

    Tinfoil for Facebook

    Sei preoccupato per la tua privacy quando navighi su Facebook? Nonostante ci sia la condivisione alla base di questa piattaforma, le tante opzioni di Tinfoil ti permetteranno di restare al sicuro da occhi indiscreti e predatori di dati personali.

  6. Fast for Facebook

    Fast for Facebook

    Anche in questo caso, l’obiettivo principale è sbarazzarsi di tutte quelle funzioni che rallentano ed appesantiscono l’applicazione. In questo caso, sarà prevalentemente scarno, usando l’interfaccia browser. Veloce, essenziale e funzionale.

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…