Le Migliori 5 Applicazioni Per Girare Il Mondo

Settembre, per qualcuno vuole dire tornare a lavoro e scuola, per altre persone invece, significa finalmente partire verso le tanto attese vacanze. Voi di che schiera fate parte? Ovviamente incrociamo le dita perchè siate del secondo gruppo.Image di Le Migliori 5 Applicazioni Per Girare Il Mondo

Bene, tornando a noi, questo articolo è dedicato a questa categoria! Oggi andremo a vedere quali sono le migliori applicazioni per usare Android come compagno di viaggio. Certo, tanti nomi conosciuti.. ma anche qualche nuova entrata. Pronti a scoprire il meglio per questo bel mese?

  1. Airbnb

    Airbnb

    Airbnb è un applicazione di viaggio che fornisce un modo semplice e veloce per ottenere una varietà di sistemazioni in quasi 200 paesi. Gratuito e facile da usare, Airbnb mostra un sacco di alloggi elencati per tipo, i primi 40 in classifica, e fornisce anche uno strumento di ricerca vocale per chi cerca una destinazione specifica. È possibile effettuare prenotazioni e pagare attraverso l’applicazione stessa.

  2. World Travel Guide by Triposo

    World Travel Guide by Triposo

    Si tratta di un’applicazione che filtra tutti i commenti e recensioni dei diversi luoghi turistici, mostrando solo le informazioni rilevanti per i lettori. Questo vi aiuterà a trovare le giuste indicazioni per ogni luogo che avete intenzione di visitare. Una risorsa preziosa per conoscere quello che pensano davvero le persone, con tanto di foto e video.

  3. Untappd - Discover Beer

    Untappd – Discover Beer

    Un social network per gli amanti della birra, con i quali potrai condividere la birra che ti stai godendo e leggere i post dei tuoi amici.
    Potrai sincronizzare l’app con Facebook e Twitter per collegare i contatti. Permette di trovare la birreria più adatta ai propri gusti nelle diverse città del mondo.

  4. Eventbrite

    Eventbrite

    Scoprite gli eventi popolari locali, ottenete suggerimenti sugli eventi, e guarda chi dei tuoi amici parteciperà! Ottieni i biglietti e accedi rapidamente a tutti i tuoi biglietti Eventbrite e informazioni dal tuo dispositivo Android. Trova qualcosa di nuovo da fare – concerti, festival, corsi, conferenze, eventi gratuiti e molto altro – proprio nel palmo della tua mano. 

  5. TripCase Travel Alerts

    TripCase Travel Alerts

    Organizzate tutti i dettagli del viaggio e itinerari. TripCase consente di gestire itinerari di volo, prenotazioni alberghiere, e prenotazioni di auto da affittare. Trova le informazioni degli aereoporti, e ricevi notifiche sul telefono, tablet o SmartWatch se c’è un cambiamento per il tuo volo.

Le migliori app per trovare voli economici con Android
Le migliori app per trovare voli economici con Android

Personalmente amo viaggiare, soprattutto in aereo. Non tanto per il viaggio in sé, ma perché per me la vacanza inizia subito dopo il check in. Vaghi per l’aeroporto, lasci passare il tempo fino al momento della chiamata del tuo volo: per me è già relax! Va bé, poi cR…

Come migliorare la precisione del GPS su Android
Come migliorare la precisione del GPS su Android

Ormai le mappe e il GPS sono una parte fondamentale dei nostri dispositivi: condividiamo posizioni, ci localizziamo e sappiamo sempre dove andare! A volte però il GPS non è molto accurato, per questo abbiamo deciso di mostrarvi come migliorare la sua precisione. Migliorare la…