Le 5 migliori app per modificare le vostre foto estive

Immagine1 editing foto

Siete appena rientrati dalle vacanze, rilassati e con un carico di foto da riguardare e ritoccare per poi creare la vostra bellissima galleria di foto delle vacanze su tutti i social!

Se anche voi siete appassionati di foto e non vedete l’ora di condividerle con i vostri amici, avrete sicuramente bisogno di un piccolo aiuto per modificare e ritoccare le immagini scattate durante le vacanze. Ecco allora per voi le cinque migliori app di editing fotografico: non vi resta che condividerle!

  1. PicsArt – Studio fotografico

    PicsArt – Studio fotografico

    PicsArt è una delle app per foto più famose che permette di modificare le immagini del vostro Android. Dispone di diversi filtri, effetti  e potete anche aggiungere bordi, adesivi, testo, ridimensionare, ruotare e aggiustare i livelli di colore delle immagini.

  2. Fotor Photo Editor

    Fotor Photo Editor

    Che siate professionisti o semplici amanti delle foto, con questa app potrete ritoccare le vostre immagini facilmente con più di 100 filtri ed effetti speciali, testo, adesivi e cornici e incredibili opzioni per creare collage.

  3. Retrica - Selfie, Adesivi, GIF

    Retrica – Selfie, Adesivi, GIF

    Un’app semplice e veloce da utilizzare con diversi filtri fotografici e tanti strumenti di editing per rendere le tue foto più eleganti e dal tocco vintage! Inoltre, con Retrica potrete creare anche piccole gif e condividere facilmente le vostre immagini sui social network.

  4. Adobe Photoshop Lightroom

    Adobe Photoshop Lightroom

    Non poteva mancare l’app di Adobe, il colosso dei programmi per creativi. Con Lightroom avrete a disposizione tutti gli strumenti per l’editing fotografico e gli effetti migliori per dare alle vostre foto un tocco professionale. Correggete gli occhi rossi, modificate foto in RAW e molto altro ancora!

  5. Aviary Photo Editor

    Aviary Photo Editor

    Anche Aviary è un editor di immagini gratuito molto famoso che consente di applicare effetti, ridimensionare, illuminare, cambiare i colori e la luce delle vostre foto. Offre moltissimi effetti e filtri, ma potrete anche ruotare, regolare la luminosità, disegnare, aggiungere testo, rimuovere gli occhi rossi e mettere a fuoco le vostre foto.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…