Le cinque migliori app per registrare il vostro schermo Android

Immagine1 registrare schermo

Esistono app di tutti i tipi, soprattutto per aiutarci a svolgere determinate azioni e per aggiungere strumenti al nostro già ricco Android.

Tra queste app di strumenti troviamo anche quelle che registrano le attività del nostro display e le fissano in un video. Non solo la schermata home, ma tutte le vostre azioni e le app verranno registrate, in modo da avere sempre tutto sotto controllo.

  1. AZ Screen Recorder - No Root

    AZ Screen Recorder – No Root

    Una delle migliori app per registrare le attività sullo schermo. Gratuita e senza pubblicità, con AZ Screen Recorder potremo registrare senza dover accedere ai permessi root, e possiamo anche mettere in pausa la registrazione.

  2. DU Recorder: Record Screen

    DU Recorder: Record Screen

    Anche Du Recorder ci permette di registrare video delle nostre attività senza limiti di tempo, con la possibilità di mettere in pausa la registrazione quando vogliamo. Inoltre, contiene la funzione editor, per modificare i nostri video e condividerli sui social, anche in versione live stream su Facebook.

  3. Mobizen Screen Recorder

    Mobizen Screen Recorder

    Mobizen è un’altra app popolare per registrare e condividere i video delle nostre attività su Android. Potete anche modificare il video e ritagliarlo a piacere, tutto in modo semplice e veloce.

  4. Google Play Games

    Google Play Games

    Oltre a salvare i vostri giochi preferiti e trovarne sempre di nuovi con Google Play Games potrete registrare l‘attività dello schermo mentre giocate ma non solo, mentre attivate qualsiasi altra app. Completamente gratuita, ma potete registrare solo in 720p o 480p.

  5. ADV Registratore Schermo

    ADV Registratore Schermo

    Anche con questa app registreremo l’attività del nostro Android, e in  più potremo modificare, ritagliare e aggiungere testo al video. Inoltre è possibile scegliere che fotocamera usare e non necessita dei permessi root.

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come condividere video con Instagram Notes
Come condividere video con Instagram Notes

Instagram Notes rappresenta un modo dinamico e immediato per condividere i tuoi momenti con amici e follower, tramite brevi video selfie in loop (ossia una versione moderna e digitale dei ritratti fotografici. Immagina di scattare un selfie, cioè una foto di te stesso con il …