Come realizzare Instagram Stories da professionisti

Immagine1 instagram stories

Continuiamo a parlare di Instagram, l’app social di foto usata di milioni di utenti in tutto il mondo e che sta guadagnando sempre più successo anche a livello di aziende e marketing, grazie alle sue numerose feature, tra cui la possibilità di creare ‘storie’.

Oggi andremo a vedere cosa sono le storie e come realizzarne una nel migliore dei modi.

Una storia è una o più immagini condivise con i vostri follower per un determinato periodo di tempo (24 ore) e che dopo essere stata diffusa da Snapchat ha preso piede anche su Instagram e Facebook. Potete personalizzare le foto con stickers a tema, scritte e persino musiche.

Prima di tutto partiamo dalle basi: come accedere alle storie. Nella parte in altro di Instagram vedrete dei tondi con le foto e i nomi dei vostri amici di Instagram, quelle sono le storie che potete vedere, mentre vicino al tondo con la vostra immagine ci sarà un più. Cliccando sopra vi si aprirà la fotocamera per dare il via alla vostra storia, sia per le foto che per i video.

ltrimenti potrete anche selezionare una foto precedentemente scattata e salvata sulla memoria del telefono.

Se invece create la vostra foto, potete inserire anche filtri e effetti diversi, basta scorrere il menu nella parte inferiore dello schermo, dove troverete opzioni come Boomerang, Super Zoom, In diretta, ecc.

Troverete anche un simbolo di uno smile con delle stelline, cliccando sopra aprirete dei filtri e degli oggetti da applicare ai vostri selfie. Inoltre, una volta completata la vostra foto potete aggiungere testi e altri stickers e taggare gli amici presenti nella foto.

Ovviamente avrete anche molte opzioni per impostare la vostra storia, dalla privacy alle risposte.

Una volta pubblicata la vostra storia potete anche salvarla e condividerla su Facebook e ricliccando sulla vostra storia potrete saper quante persone hanno visualizzato la vostra storia.

Dunque il segreto è trovare l’effetto giusto per ogni storia e aggiungere sticker e testi giusti. Non dimenticate di taggare gli amici, così tutti sapranno della vostra storia!

  1. Instagram

    Instagram

    L’app che vi permette di condividere immagini e brevi video con tutto il mondo e aggiungere filtri, effetti e tante altre opzioni!

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…