Giornata Mondiale della Fotografia: Le migliori app di editing

Immagine1 fotografia

Dilettanti, professionisti, semplici appassionati: da che è stata inventata la fotografiaattira milioni di persone. E proprio per questo il 19 agosto è stato dichiarato ‘Giornata Mondiale della Fotografia’. In occasione della celebrazione di quest’arte vi mostreremo le migliori app di editing!

Le migliori app di editing

Con l’avanzare della tecnologia, la fotografia è di certo cambiata nel corso degli anni ma non per questo ha perso il suo fascino iniziale. Anzi, sempre più persone si avvicinano a quest’arte, anche grazie alle nuove tecnologie. Da quando poi i dispositivi mobili sono così potenti e con una buona fotocamera, tutti cercano di cimentarsi con foto e editing. Proprio per questo oggi andremo a mostrarvi le migliori app di editing fotografico disponibili per il vostro Android.

  1. Aviary Photo Editor

    Aviary Photo Editor

    Aviary è uno dei migliori editor di immagini gratuito disponibile per i vostri smartphone. Consente di applicare effetti, ridimensionare, illuminare, cambiare i colori e la luce delle foto ed inoltre potete ritagliare, ruotare, disegnare, aggiungere testo, rimuovere gli occhi rossi e mettere a fuoco.

  2. LightX modifica foto e foto effetti

    LightX modifica foto e foto effetti

    LightX è un altro editor fotografico gratuito che comprende vari strumenti di editing per le vostre foto come: ritaglio, ruotare e combinare foto, regolare i colori, applicare vari filtri, adesivi, cornici, testo e molto altro ancora.

  3. PicsArt – Studio fotografico

    PicsArt – Studio fotografico

    Altro editor gratuito è PicsArt che permette di modificare e editare le immagini del vostro dispositivo. Anche in questo caso potete applicare filtri, effetti (vintage, invecchiato, filigrane, etc), aggiungere bordi, adesivi, testo, ridimensionare, ruotare e aggiustare i livelli di colore delle foto.

  4. Snapseed

    Snapseed

    Snapseed è una delle app di editing più conosciute in quanto è possibile applicare effetti speciali e filtri alle tue immagini e successivamente condividere il tutto sui social preferiti. Potrete anche modificare le immagini, regolare automaticamente il bilanciamento dei colori, l’esposizione e aggiungere bordi e cornici.

  5. Adobe Photoshop Express

    Adobe Photoshop Express

    Adobe Photoshop Express è una delle app della suite Adobe, la più famosa per i grafici e i creativi di tutto il mondo. Quest’app è gratuita e vi permette di modificare foto e immagini: modifica, taglia, ruota e regola i colori delle tue foto, aggiungi filtri ed effetti per migliorare le immagini, e molto altro ancora.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…