Come togliersi da un gruppo WhatsApp o Messenger senza farsi notare

Immagine1 abbandona chat

A volte ci ritroviamo dentro a gruppi di cui non vogliamo sapere niente o che ci hanno annoiato.. come fare a togliersi senza che gli altri partecipanti lo scoprano? Andiamo a scoprirlo insieme!

Come togliersi dai gruppi

In realtà ciò che dovete fare per prima cosa è silenziare il gruppo! In questo modo, rimarrete all’interno, in caso di necessità, ma non riceverete più le fastidiose notifiche. Per silenziare i gruppi seguite questi passaggi con WhatsApp:

Screenshot_1

  • Entrate nell’app
  • Entrate nel gruppo / chat
  • Cliccate sulle impostazioni
  • Silenzia notifiche

Su Facebook Messenger troverete questa opzione col nome ‘Disattiva notifiche’ ma il risultato è lo stesso.

Screenshot_2

Per entrambi i sistemi di comunicazione poi c’è la possibilità di cancellare la chat / gruppo in modo da salvare spazio nella memoria, eliminando così tutta la cronologia. Per WhatsApp:

  • Impostazioni
  • Altro
  • Cancella chat

Per Messenger:

  • Impostazioni
  • Elimina Conversazione

Purtroppo in questo modo, al primo messaggio che verrà inviato nel gruppo, la chat ricomparirà.

Altrimenti dovete cliccare su abbandona gruppo!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!

  2. Messenger

    Messenger

    Facebook Messenger è l’app che ti permette di gestire gli SMS e la chat di Facebook. Vi permette di inviare messaggi vocali, condividere foto, creare chat di gruppo, condividere la posizione e aggiungere emoji e stickers.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…