Giornata della lingua araba: le migliori app per imparare l’arabo

Immagine1 arab day

Come alcuni di voi sapranno già, martedì 10 Dicembre è la giornata della lingua araba. Quale modo migliore per celebrare questa cultura se non cercando di imparare la loro lingua?

Le migliori app per imparare l’arabo

Come per molte altre lingue, anche per l’arabo la tecnologia ci viene in aiuto. Esistono infatti molte app educative che permettono di imparare questa meravigliosa lingua attraverso esercizi, conversazione e vocabolari. Tenetevi pronti allora, ecco a voi le migliori app per imparare l’arabo!

  1. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Probabilmente una delle app più utilizzate per imparare le lingue: Duolingo comprende tantissimi esercizi di grammatica, frasi comuni da utilizzare in situazioni di ogni giorno e molto altro ancora. In più vi divertirete imparando!

  2. HelloTalk Scambio Linguistico

    HelloTalk Scambio Linguistico

    Un’altra delle app più conosciute ed apprezzate per imparare le lingue. Stiamo parlando di Hello Talk che vi permette di imparare la lingua parlando con persone madrelingua, provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’app troverete messaggi di testo, chiamate e videochiamate, e anche un traduttore automatico.

  3. Memrise - Le lingue, gratis

    Memrise – Le lingue, gratis

    Un’app educativa che è anche gioco interattivo che vi permetterà di imparare la grammatica e le parole della lingua che state studiando mentre vi divertire tra i vari livelli. Imparare non è mai stato così divertente!

  4. Impara l'arabo - Mondly

    Impara l’arabo – Mondly

    Mondly è un’altra app molto usata per chi si appresta a studiare una lingua. L’app comprende infatti 33 lingue da poter studiare, tra cui anche l’arabo. Da principianti ad esperti, attraverso lezioni di grammatica e conversazione. Sarà un vero e proprio viaggio attraverso la lingua!

  5. Drops: impara la lingua e l'alfabeto arabo gratis

    Drops: impara la lingua e l’alfabeto arabo gratis

    Cinque minuti al giorno e presto potrete iniziare a conversare in un’altra lingua. Scegliete tra le 31 lingue presenti nell’app, tra cui l’arabo, e iniziate il vostro percorso che vi porterà presto a conoscere un nuovo linguaggio. Bastano 5 minuti al giorno!

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…