Come cambiare i suoni di notifica di Android

Image Come cambiare i suoni di notifica di Android

Siete stanchi dei soliti beep e bling che vi avvisano di un messaggio? Volete personalizzare il vostro Android ancora di più? Benissimo, allora scoprite insieme a noi come modificare e personalizzare i suoni di notifica su Android.

Come personalizzare le notifiche

Ci sono diversi metodi per cambiare i suoni di notifica del vostro Android, alcuni interni al sistema stesso e altri attraverso delle app esterne da scaricare. Come sapete Android è un sistema facilmente personalizzabile e anche le app installate al suo interno possono essere modificate con pochi tocchi. I suoni di notifica li trovate seguendo questo percorso:

  • Impostazioni
  • Audio / Suoni
  • Scegliete il vostro suono per messaggi e chiamate

In questa sezione però cambierete il suono per tutte le app. Se volete dedicare un tono ad ogni app, ad esempio WhatsApp, entrate nell’app di messaggistica e seguite questo percorso:

  • Menu
  • Impostazioni
  • Notifiche

Qui potrete scegliere i suoni per i messaggi, per le chiamate, e per i gruppi. Allo stesso modo potrete scegliere le notifiche per Facebook Messenger, all’interno del menu di impostazioni, in una sezione dedicata.

Screenshot notifiche

Potete personalizzare anche Gmail:

  • Entrate nell’app
  • Impostazioni
  • Scegliete l’account
  • Notifiche

Se tutto ciò non vi basta, potete anche scaricare un’app che andrà ad aumentare i suoni e i toni a vostra disposizione su Android. Di seguito alcune delle migliori app a vostra disposizione:

  1. ZEDGE™ Ringtones & Wallpapers

    ZEDGE™ Ringtones & Wallpapers

    Zedge è forse l’app più famosa e più completa per gestire le proprie notifiche, i suoni e anche gli sfondi! Con questa app infatti potrai impostare suonerie, toni, sfondi, scaricare giochi, gestire le applicazioni scaricate ed aggiungere widget alla tua schermata principale.

  2. Ringtone Maker

    Ringtone Maker

    Non siete soddisfatti delle suonerie che scaricate sul web? Nessun problema, createne una voi personalizzata attraverso questa app! In questo modo potrete scegliere la suoneria che più vi aggrada e personalizzare il vostro Android.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…