Le 5 migliori app Android per eseguire il test sulla vulnerabilità del network Wi-fi

Avete paura che qualcuno possa hackerare il vostro network Wi-fi e volete proteggerlo? Allora questo articolo fa per voi!

Esistono molte app per poter testare la vulnerabilità del vostro network Wi-fi e renderlo più sicuro. In questo articolo ve ne proponiamo 5 molto semplici da usare ed efficaci!

  1. WIFI WPS WPA TESTER (ROOT)

    WIFI WPS WPA TESTER (ROOT)

    Utilizzando questa app, attraverso pochi passaggi testerete la vulnerabilità della vostra rete Wi-fi. Capirete se è vulnerabile poichè durante il test il vostro smartphone si connetterà facilmente alla rete anche senza inserirne la password.

  2. WiFi Warden ( WPS Connect )

    WiFi Warden ( WPS Connect )

    Se il vostro obiettivo principale è quello di migliorare la sicurezza del vostro network Wi-fi, questa app fa per voi: genererà password sicure dopo aver eseguito il test sulla vulnerabilità!

  3. WPSApp Pro

    WPSApp Pro

    WPSApp Pro permette di visualizzare le password Wi-Fi memorizzate sul dispositivo, scansiona i dispositivi collegati alla tua rete e analizza la qualità dei canali Wi-Fi, oltre ad eseguire il test sulla sicurezza del network Wi-fi!

  4. Wifi WPS Plus (Italiano)

    Wifi WPS Plus (Italiano)

    Oltre a controllare quanto sia sicuro il vostro network Wi-fi, Wifi WPS Plus vi permetterà di intercettare le reti accessibili dalla vostra posizione in modo da poter connettervi e navigare senza problemi!

  5. wifi wps wpa connect

    wifi wps wpa connect

    Grazie a questa app potrete connettervi a reti Wi-Fi con protocollo WPS abilitato, eseguire il test sulla vulnerabilità del vostro network Wi-fi e migliorarne la sicurezza in caso di segnalazioni di problemi!

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp
Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è un social molto appetibile per gli spammer a caccia di dati personali. D’altra parte, consapevole di questo, Meta ha reso molto semplice bloccare e segnalare gli account che inviano messaggi di spam, sia che ar…