Come inviare file di grandi dimensioni tra due dispositivi Android con Send Anywhere

Le qualità delle fotocamere dei nostri dispositivi sono sempre migliori. Questo genera dei file multimediali (foto e video) molto grandi e che spesso non riusciamo ad inviare via email o su WhatsApp perchè superano la grandezza massima supportata. Con l’utilizzo di un’app Android chiamata Send Anywhere, l’invio di file di grandi dimensioni non sarà più un problema. Se volete sapere come utilizzarlo, seguite questo veloce tutorial!

Inviare file con Send Anywhere

Innanzitutto, scaricate l’app Send Anywhere dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Accettate le condizioni di utilizzo e acconsentite all’accesso dell’app ai contenuti multimediali del dispositivo.

A questo punto, potrete selezionare le voci:

  • Invia, per inviare i file tramite l’app;
  • Ricevi, per riceverli;
  • History, per vedere tutti i file ricevuti ed inviati;
  • My Link, ovvero il link che state utilizzando per inviare un file. Infatti, ogni volta che vorrete inviare un file, vi basterà selezionarlo e poi cliccare su “Invia” e verrà automaticamente generato un link per la condivisione.

Una volta generato il link, dovrete condividerlo con il ricevente e quest’ultimo dovrà entrare nell’app sul proprio dispositivo, cliccare su “ricevi” e copiare il link nell’apposito spazio. Una volta incollato, il file verrà trasferito in pochi istanti!

Come avete visto, è molto semplice! Basterà scaricare l’app su e entrambi i dispositivi e inviare file, anche di grandi dimensioni, sarà una passeggiata!

  1. Send Anywhere (File Transfer)

    Send Anywhere (File Transfer)

    Scaricando questa app sui dispositivi Android, inviare foto, video e audio sarà veloce e semplice: basterà avere una connessione ad internet e in pochi secondi il trasferimento verrà effettuato!

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…