Come cambiare le impostazioni di amministrazione dei gruppi WhatsApp sul tuo Android

I gruppi che creiamo su WhatsApp, come amministratori, a volte possono sfuggirci di mano o non riusciamo più a gestirli per i troppi messaggi inviati e le modifiche che tutti i membri possono applicare. Se non volete più avere problemi di gestione dei vostri gruppi WhatsApp, seguite questo veloce tutorial per sapere come modificare le opzioni di amministrazione!

Cambiare le impostazioni di un gruppo WhatsApp

Innanzitutto, aprite WhatsApp e cercate il gruppo di cui siete amministratori. Una volta trovato, tenete premuto con il dito sopra il nome del gruppo fino a che non vi appare la barra verde di opzioni in alto. A quel punto, cliccate sui tre pallini verticali.

Vi si aprirà quindi un menù di opzioni:

  • Abbandona gruppo per abbandonarlo;
  • Crea collegamento diretto;
  • Segna come da leggere, per selezionare come “non letto” l’ultimo messaggio inviato sul gruppo;
  • Seleziona tutte;
  • Info gruppo: cliccateci per entrare nelle impostazioni modificabili del gruppo.

Vedrete aprirsi un nuovo menù: selezionate la voce “impostazioni gruppo” e, successivamente “modifica amministratori del gruppo” per scegliere chi può modificare le impostazioni di base del gruppo, o “invio messaggi” per decidere chi potrà inviare messaggi nel gruppo!

Una volta modificate le impostazioni, cliccate su “OK” e il gioco sarà fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e invia messaggi, GIFs, video e audio ai tuoi amici e parenti in modo completamente gratuito! Ti basterà avere una connessione internet e il tuo Android! Potrai anche creare chat di gruppo ed esserne l’amministratore!

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…