I migliori trucchi e consigli per l’utilizzo di Facebook Messenger
Ci sono molti consigli da seguire per utilizzare Facebook, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la protezione della tua privacy. Qui di seguito troverai alcuni trucchi e consigli utili a farti vivere un’esperienza migliore come utente.
Facebook ha già superato 1.1 miliardo di utenti ed ha una parte molto importante all’interno delle relazioni sociali tra moltissime persone, ma la sicurezza e la riservatezza all’interno di questo sistema sono ben lungi dall’essere perfette. È praticamente impossibile controllare dove i tuoi dati personali verranno inviati.
In poche parole, il problema della sicurezza quando si usa Facebook è l’esposizione. Utilizzare questo social network per raccontare scrupolosamente tutto ciò che accade nella tua vita e fornire indiscriminatamente tutti i tuoi dati potrebbe crearti problemi sul lavoro, dal momento che tutti i tuoi dati finanziari rischiano di finire nelle mani di malintenzionati. Il consiglio più semplice ed efficace è: evita di esporre tutta la tua vita su Facebook.
Evita pagine false o gruppi su Facebook che ormai sono diventati quasi delle leggende metropolitane. Esistono da molto tempo, su Facebook, annunci fuorvianti che invitano a partecipare a gruppi che offrono cose che non funzionano:
- Sapere chi ha visitato il tuo profilo su Facebook
- Il nuovo Facebook Gold Gratis
Questi due sono tra i più famosi. Benché ti assicurino il contrario, queste funzionalità non esistono!
A che cosa dobbiamo stare attenti nella chat di Facebook Messenger?
MSN Windows Messenger è il predecessore di servizi di messaggistica istantanea e chat come Facebook Messenger.L’opzione per condividere la propria posizione è uno dei meno raccomandabili: nonostante sia sempre possibile scegliere se condividere o meno la propria posizione, molte persone scelgono comunque di attivarla, e questa viene impostata come preferenza predefinita. Non dimenticarti di come, ad esempio, quando indichi a qualcuno che ti ha appena aggiunto su Facebook dove ti trovi, stai anche implicitamente dicendo di non essere in casa.
Un altro punto importante sono le conversazioni in chat. Spesso capita di scambiare informazioni con qualcuno in via confidenziale, dunque è una buona idea eliminare di volta in volta questo tipo di conversazioni. È anche possibile eliminare la cronologia dei messaggi dalla chat stessa. Inoltre, adesso è possibile segnalare messaggi indesiderati o spam nella chat di Facebook Messenger.
Un paio di trucchi per Facebook Messenger
Per utilizzare il grassetto nelle tue conversazioni, inserisci * (asterisco) all’inizio e alla fine della frase. Ad esempio: * Ciao, come stai? *
Per rendere il testo sottolineato, invece, inserisci _ (trattino basso) all’inizio e alla fine della frase. Ad esempio: _ Ciao, come stai _?