Le migliori applicazioni di messaggistica gratuita per Android

Ci sono mille modi per stare in contatto al giorno d’oggi e, che ci crediate o meno, i migliori tra questi sono gratuitamente disponibili per Android!

Le applicazioni di messagistica istantanea possono offrire diverse funzionalità, atte a soddisfare qualsiasi esigenza. Tra queste, la possibilità di inviare testo e foto, effettuare videochiamate verso altri telefoni fissi o PC, indicare e condividere la propria posizione, inviare contatti e tenere videoconferenze lavorative.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    L’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook non ha ridotto il bacino di utenti, che sta aumentando di giorno in giorno. Tra le varie funzioni, c’è la possibilità di utilizzare l’applicazione per inviare messaggi, video, immagini e note audio.

  2. Facebook Messenger

    Facebook Messenger

    Facebook Messenger è l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare. L’interfaccia è intuitiva, permettendo di inviare messaggi vocali, creare gruppi, fare videochiamate, aggiungere e condividere foto.

  3. [adsense]
  4. Viber

    Viber

    Attraverso la connessione ad Internet, l’applicazione consente di effettuare chiamate ad altre persone iscritte al network di Viber, inviare messaggi di testo, animazioni e foto.

  5. Hangouts

    Hangouts

    Questa applicazione di comunicazione è l’ideale per fare videochiamate, inviare messaggi e foto. Si può anche fare una videoconferenza con un massimo di 10 partecipanti.

  6. Skype

    Skype

    Pratico e facile da usare: Skype è un’opzione interessante per chi cerca qualcosa di più. Rallenta appena il dispositivo, ma il gioco vale la candela. Di fatto, questa applicazione, è un icona nel suo genere.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…