I 5 migliori giochi per allenare il tuo cervello con Android

La tecnologia ci consente di guardare al futuro con positività, ma, paradossalmente, utilizziamo sempre meno il cervello per eseguire azioni semplici, come fare calcoli ad esempio.

Fortunatamente AndroidLista conosce un rimedio a questo problema: di seguito elencheremo 5 giochi per tenere attivo il proprio cervello, attraverso rompicapi ed indovinelli, alcuni dei quali richiederanno ore per essere risolti. Che state aspettando? Cominciate ad esercitare la mente!

  1. Brain Wars

    Brain Wars

    Con Brain Wars potrai fare tutto in una volta: esercitare il tuo cervello con diversi giochi e migliorare la tua memoria e capacità di calcolo. Ci si può allenare prima di scendere in campo e sfidare i tuoi amici su Facebook.

  2. Mind Games

    Mind Games

    Un gioco di ragionamento in cui bisogna concentrarsi ed utilizzare la memoria per risolvere enigmi e problemi. È necessario risolvere le sfide che diventano più difficili ad ogni livello. I punteggi indicano le prestazioni nelle seguenti aree: ragionamento, memoria e velocità.

  3. [adsense]
  4. Math Workout

    Math Workout

    Chi avrebbe mai detto che i calcoli matematici potessero essere cosi divertenti? Un must-have per coloro che amano i numeri e le operazioni matematiche. In breve tempo velocizzerai qualsiasi operazione di calcolo tu faccia.

  5. Unblock Me FREE

    Unblock Me FREE

    Un gioco puzzle semplice ed entusiasmante. L’obiettivo è far uscire il blocco rosso dalla superficie, facendo scivolare gli altri blocchi con il minor numero di mosse. Prevede 4 livelli di difficoltà ed oltre a 14.500 rompicapi.

  6. Rompicapi del cervello

    Rompicapi del cervello

    Una raccolta di rompicapi interessanti. Molte delle risposte richiederanno di mettere in campo la propria abilità di problem-solving, migliorandola nettamente. Una grafica sobria e professionale si unisce all’ottima riuscita di questo gioco.

Migliori giochi ASMR su Android per rilassarti e calmarti
Migliori giochi ASMR su Android per rilassarti e calmarti

Negli ultimi tempi, l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) ha guadagnato popolarità come una tecnica di rilassamento che sfrutta suoni delicati per indurre sensazioni di calma e formicolio nel corpo. Questo fenomeno, che va dai sussurri agli scricchiolii leggeri,…

I migliori giochi Marvel per Android a cui dovresti giocare
I migliori giochi Marvel per Android a cui dovresti giocare

Marvel è nota per i suoi personaggi iconici e le storie avvincenti che hanno affascinato i fan di tutto il mondo. Questa vasta popolarità ha naturalmente ispirato una serie di giochi per dispositivi mobili, consentendo ai giocatori di immergersi nell’universo Marvel dir…

I migliori giochi di biliardo per Android per appassionati
I migliori giochi di biliardo per Android per appassionati

Se sei un appassionato o un’appassionata di biliardo alla ricerca dei migliori giochi per Android da poter godere anche offline, sei nel posto giusto. In questa lista troverai quattro eccellenti giochi di biliardo per Android che offrono un’esperienza realistica e…