Voli Low-cost: applicazioni indispensabili per trovare le migliori offerte

Sopravvissuti all’inverno? Bene. E’ giunto il momento di dedicarsi alle meritate vacanze. A questo proposito, da dove cominciare se non dal volo? Certo, per i meno esperti, questa è una fase delicata, che spesso richiede molto più che una veloce ricerca.

Abbiamo deciso di fare una lista di alcune applicazioni che potranno tornarvi utili nella ricerca dei voli, vediamo nel dettaglio le cinque prescelte:

  1. Skyscanner il Trova Voli

    Skyscanner il Trova Voli

    Si tratta di un applicazione che permette di cercare biglietti aerei a prezzi bassi tra oltre un migliaio di compagnie aeree ed agenzie di viaggio di tutto il mondo; la comparazione avviene automaticamente. Data la sua versatilità ogni prenotazione dovrebbe partire da qua!

  2. Volagratis - Voli e viaggi

    Volagratis – Voli e viaggi

    Un comparatore di voli con un ampia selezione di filtri per affinare la propria ricerca tra le compagnie italiane più economiche, come Ryanair, Easyjet e Wizzair. Ha un piccolo costo di gestione, applicato sul totale del biglietto, ma questo è bilanciato con la garanzia e l’ottimo supporto al cliente, fornito in seguito ad un acquisto.

  3. [adsense]
  4. KAYAK - Voli, Hotel e Auto

    Kayak – Voli, Hotel e Auto

    Una delle applicazioni di viaggio più popolari a livello mondiale, permettendo di prenotare in contemporanea anche hotel ed auto a noleggio. È possibile salvare tutti i dati di viaggio nella sezione Mytrip, controllare lo stato del volo e ricevere le notifiche.

  5. Ryanair Cheap Flights

    Ryanair Cheap Flights

    Applicazione della celebre compagnia Ryanair, che permette agli utenti di cercare gli orari dei voli, prenotare biglietti e conoscere i principali sviluppi della compagnia aerea. Fornisce anche informazioni pertinenti gli sviluppi della compagnia aerea, come cancellazioni e ritardi.

  6. easyJet

    EasyJet

    Compagnia Italiana al 100%. Ha tra le migliori offerte per voli su territorio nazionale, offrendo la comoda possibilità di fare il check-in tramite l’applicazione, o addirittura sostituirla alla carta d’imbarco. Potrai anche condividere i voli comprati sui social network.

Le migliori app per trovare voli economici con Android
Le migliori app per trovare voli economici con Android

Personalmente amo viaggiare, soprattutto in aereo. Non tanto per il viaggio in sé, ma perché per me la vacanza inizia subito dopo il check in. Vaghi per l’aeroporto, lasci passare il tempo fino al momento della chiamata del tuo volo: per me è già relax! Va bé, poi cR…

Come migliorare la precisione del GPS su Android
Come migliorare la precisione del GPS su Android

Ormai le mappe e il GPS sono una parte fondamentale dei nostri dispositivi: condividiamo posizioni, ci localizziamo e sappiamo sempre dove andare! A volte però il GPS non è molto accurato, per questo abbiamo deciso di mostrarvi come migliorare la sua precisione. Migliorare la…