Sicurezza Android: Proteggi il telefono per i tuoi bambini

I vostri bambini sono troppo irrequieti?  smartphone e tablet fungono da ottimo placebo. La quantità di informazioni private che sono contenute nei nostri Android così come le mail di lavoro, le foto del weekend al mare e i video di capodanno non sono poche e devono essere protette e soprattutto dai più piccoli.

Come primo passo creiamo per loro un account utente ad hoc. Per creare un nuovo utente, andare su ImpostazioniUtenteAggiungi UtenteConfermare. Tra le varie opzioni possiamo: disattivare chiamate ed sms, limitare il traffico internet e lasciare nella home solo le applicazioni necessarie.

Un aiuto a 360 gradi, in questo caso, è sicuramente l’applicazione PlayPad Parental Control, vincitrice di numerosi riconoscimenti in ambito di sicurezza per bambini.

Immagine Tutorial Di Qualche consiglio su come rendere Android sicuro per i bambini

Questo launcher, limita le modifiche al sistema, oltre ad avere un interfaccia giocosa e opzioni di intrattenimento. Importante anche il GPS, che ti permette di conoscere in ogni momento la posizione esatta dei nostri bambini.

Ora facciamoli addormentare! cosa che come tutti sanno è molto più facile a dirsi che a farsi allora spendete cinque minuti e scaricate Ti Racconto una Fiaba. Una raccolta con centinaia di storie diverse, dai grandi classici ai racconti moderni. Ogni brano si può consultare in modalità lettura o ascolto, in modo da augurare una buonanotte sempre nuova ed originale!

Anche per i più grandi tuttavia possiamo controllare il flusso di informazioni che ricevono mentre navigano in rete con il nostro dispositivo

Immagine Corpo 2 di Qualche consiglio su come rendere Android sicuro per i bambini

Come? con Net Nanny che possiede un potentissimo filtro, capace di bloccare, secondo i nostri criteri, qualsiasi contenuto web. Possiamo infatti bloccare il navigante, dargli un avvertimento, limitarne la visualizzazione, controllare la cronologia browser in remoto e infine ricevere notifiche via mail riguardo l’uso del dispositivo.

Infine un ultimo consiglio per il quale non troverete un’applicazione specifica è di tenere sempre lo smartphone in una cover molto, molto spessa. Perché si sa … per i bambini sarà solo un giocattolo.

 

 

 

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp
Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è un social molto appetibile per gli spammer a caccia di dati personali. D’altra parte, consapevole di questo, Meta ha reso molto semplice bloccare e segnalare gli account che inviano messaggi di spam, sia che ar…