Connessione Wi-Fi gratis? Scopri come puoi ottenerla!
La connessione ad internet è praticamente diventata un diritto fondamentale, tanto che quando incontriamo qualche problema dimentichiamo tutto quello che facevamo solo pochi anni prima dell’avvento di internet.
Adesso scegliamo addirittura i bar dove prendere un caffè in base alla possibilità di utilizzare o meno la connessione. Ecco alcuni consigli su come ottenerla ovunque tu vada!
UTILIZZATE LO SCANNER
Il tuo Android sa già se una connessione Wi-Fi è protetta o meno, quindi per prenderla in prestito basterà andare in: Impostazioni> Wi-Fi e cercare i collegamenti che vengono classificati come aperti o non protetti.
ANDATE DA MC DONALD O AL CENTRO COMMERCIALE
Tutti sanno che le grandi catene usano la connessione Wi-Fi come un’attrazione per invogliare i clienti a “rimanere” il più possibile proprio per questo utilizzo gratuito.
Così come al centro commerciale molto spesso ci si ritrova nel bel mezzo di eventi promozionali, ed attenzione perché tanti omaggi spesso comprendono una scheda Wi-Fi che permette una o due ore di connessione internet o ancora Wi-Fi gratuita ad un grande gestore di telefonia mobile o internet quindi sempre occhi aperti.
CERCATE LA BIBLIOTECA PIù VICINA
Se vivete vicino a una libreria ricordate che è sempre possibile utilizzare la connessione Wi-Fi anche se per un tempo limitato! e inoltre potreste impegnare il resto del tempo per leggere un buon libro poiché c’è sempre da imparare . Nel migliore dei casi e con un po’ di fortuna la password Wi-Fi è scritta sul muro per essere usufruito da tutti.
USATE I VOSTRI AMICI
Anche se per te è troppo caro pagare una connessione dati con un gestore di telefonia forse non lo è per loro!. Così puoi chiedere di collegare il tuo dispositivo con quello di un amico o meglio con la sua connessione, unico intoppo , il tempo! Usalo solo per il tempo sufficiente per controllare WhatsApp o inviare una e-mail, basta non esagerare se non si vuole rimanere con un amico in meno.
PRENDI MA NON SENZA DARE
Piuttosto che risucchiare all’infinito connessioni Wi-Fi di altre persone si può adottare un approccio un po’ più libero e di condivisione, come? condividendo il tuo hotspot Wi -Fi ( per esempio di casa o del lavoro ) ed intercambiando con altre persone. Basta condividere i dati, accedere ma essere anche pronti a restituire il favore quando si ha il proprio WI-FI.