WhatsApp si modernizza con le nuovissime funzioni

WhatsApp, ad oggi è l’applicazione di messaggeria istantanea più importante del mondo, eppure sei sicuro che la utilizzi al 100% ? sei sicuro di conoscere tutte le sue funzioni anche quelle più nascoste?

L’app della chat più famosa che c’è ti permette di fare tantissime cose. Per esempio puoi personalizzarla come vuoi tu,  puoi anche scegliere di non mostrare il tuo ultimo accesso su Android o di cambiare l’immagine di profilo di WhatsAppInsomma sarà praticamente impossibile non trovare la funzione adatta a te.

Tuttavia nel suo inarrestabile successo, nella sua ultima attualizzazione ha incorporato altre nuovissime funzioni operative tra le quali: Trova Testo.

Con questo nuovo strumento, si possono realizzare ricerche di parole o testo in tutte le conversazioni anche in quelle archiviate in maniera congiunta. Bisognerà scrivere il testo che si vuole trovare e l’applicazione ti mostrerà tutte le coincidenze con le conversazioni di tutti i gruppi che contengano quella parola.

art1

“Segna messaggio come non letto” è invece una di quelle opzioni attesissime che starebbe per approdare a WhatsApp. E’ già possibile ad esempio eliminare il famoso doppio click azzurro, che molti utenti, con ragione detestano ma la nuova permetterà di selezionare messaggi specifici che appaiano come non letti, nella stessa forma che già utilizzano altri servizi simili come: Skype o Facebook Messenger.    

Le novità non finiscono…. altra funzione che si incorporerà sarà il bottone del “Mi piace”, che potrebbe inserirsi nelle conversazioni di gruppo così come quando un utente invia una foto, un video o un archivio.

WhatsApp ti permette di inoltrare il testo della chat per email: dalla finestra di chat, premi il tasto Menu del tuo telefono, quindi seleziona la voce Altro. Ora clicca su Invia chat per email.

chatt

Sempre su WhatsApp? Ci sono contatti con cui chatti più spesso? adesso puoi avere sempre a portata di mano i tuoi amici, nella schermata iniziale del telefono. Come? creando un accesso diretto ad alcuni contatti.

accesso

Dalla finestra di chat, premi il tasto Menu del tuo telefono, quindi seleziona la voce Altro. Ora clicca su Aggiungi shortcut.

Ed infine non accontentarti  più di inviare solo messaggi di testo, con WhatsApp puoi allegare alle tue chat immagini, video, audio, la tua posizione geo-localizzata, contatti della rubrica e da poco anche un messaggio vocale!! 

 

 

 

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come vedere i reels visti di recente su Instagram
Come vedere i reels visti di recente su Instagram

Sei alla ricerca di un modo per rivedere i Reels di Instagram che hai apprezzato qualche tempo fa? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. IG reels ti permette di creare un montaggio video dei tuoi migliori momenti e condividerli con i tuoi follower. Tuttavia, guardare i r…