Pac-man arriva sul grande schermo: Ecco “Pixels” – Il Film
Se dovessi descrivere la mia infanzia, “Pac-man” sarebbe una delle parole che userei maggiormente. Un gioco che girava su Commodore 64 e Amiga 500: amarcord tecnologici che oggi in pochi ricorderanno. Aveva un gameplay inesistente, un suono ripetuto, uno sfondo statico e qualche colore ad intermittenza. Come ha fatto a restare nel cuore di tutti per 35 anni?
Non lo sò proprio. Ma, comunque sia, vedendo la presentazione del nuovo film di Chris Columbus “Pixels“, una lacrimuccia mi è scesa. Certo, inserire un personaggio ad 8 Bit in un contesto cinematografico, dev’essere stato frutto di non poco impegno da parte degli sceneggiatori.
Il film racconta dell’invasione della terra da parte dei protagonisti dei videogiochi degli anni 80, tra cui Pac-man, Space Invaders, Arkanoid e Donkey Kong. In risposta allo scompiglio che porteranno sulla terra, il governo chiederà aiuto ai vecchi campioni di videogiochi arcade, ormai trovatosi adulti e con scelte di vita lontane dal mondo dei videogiochi.
La maggiorparte degli attori scelti per la pellicola sono di impronta comica, assicurando una proiezione morbida e dai simpatici risvolti. Sony Pictures ha rilasciato numerose interviste riguardo il suo nuovo prodotto, prevedendo una pioggia di incassi al botteghino. Nell’attesa, rinfreschiamoci la memoria con questi giochi:
PAC-MAN +Tournaments
PAC-MAN Tournament è un gioco che si può giocare online con altri giocatori. È necessario raccogliere i punti per sbloccare i livelli successivi, scappando dai fantasmi colorati.
PAC-MAN DASH!
Pac-man ha preso forma ed è pronto a raccogliere le palline luminose. Un gioco che ricorda Sonic il Riccio, segnando la rinvincita di questo gioco 2D nel mondo a 2 dimensioni.
- [adsense]
PAC-MAN Kart Rally by Namco
Una combinazione unica di Pac-Man e Mario Kart: Pac-Man Kart Rally è un divertente gioco di corse, in cui Pac-Man deve guidare la sua auto attraverso tortuose piste, schivando ostacoli e facendo punti.