Come bloccare la pubblicità sul tuo telefono Android
Pubblicità e finestre pop-up sono in assoluto una delle cose più irritanti per chi naviga sul web o gioca con applicazioni gratuite. Così tante persone spesso installano un ad-blocker (che blocca pubblicità da visualizzare) sul proprio PC e sul proprio browser.
È interessante notare che la maggior parte delle persone non sanno che si può fare esattamente la stessa cosa anche con un dispositivo Android. Basta seguire le istruzioni qui sotto per iniziare e sbarazzarsi di quei fastidiosi pop-up. La prima parte è rivolta a utenti con dispositivi root, tuttavia, questo non rappresenta una necessità.
1. Attivare l’installazione di applicazioni esterne che vengono scaricate da qualsiasi sito diverso da Google Play andando in Impostazioni> Sicurezza > selezionando il box che contiene fonti sconosciute.
2. Scaricare l’applicazione AdBlock Plus sul tuo dispositivo.
3. Installare l’applicazione.
4. Avviare l’applicazione dall’icona creata e autorizzarla a SuperSU.
Questo è tutto! D’ora in poi, l’applicazione AdBlock Plus funzionerà in background per bloccare tutti gli annunci da qualsiasi applicazione utilizzata
E SE SUL TUO DISPOSITIVO NON HAI EFFETTUATO IL ROOT ? :
Tranquilli ! nessun problema infatti se non hai effettuato il root sul tuo dispositivo Android verrà visualizzato il messaggio di cui sopra. Facendo clic sul pulsante Imposta, il programma visualizza una finestra con le istruzioni aggiuntive che possono essere utilizzate senza questa funzione. Le istruzioni sono semplici e facili da seguire. Se non si desidera installare l’applicazione, è possibile installare l’estensione Adblock Plus in Firefox, ma la sua funzionalità sarà limitata a questo browser.
E il gioco è fatto, un modo semplice per fermare fastidiosi annunci pop up. Fateci sapere i vostri pensieri e se si dispone di un modo più semplice, non esitate a condividere con noi!