Come bloccare la pubblicità sul tuo telefono Android

Pubblicità e finestre pop-up sono in assoluto una delle cose più irritanti per chi naviga sul web o gioca con applicazioni gratuite. Così tante persone spesso installano un ad-blocker (che blocca pubblicità da visualizzare) sul proprio PC e sul proprio browser.

È interessante notare che la maggior parte delle persone non sanno che si può fare esattamente la stessa cosa anche con un dispositivo Android. Basta seguire le istruzioni qui sotto per iniziare e sbarazzarsi di quei fastidiosi pop-up. La prima parte è rivolta a utenti con dispositivi root, tuttavia, questo non rappresenta una necessità.

1. Attivare l’installazione di applicazioni esterne che vengono scaricate da qualsiasi sito diverso da Google Play andando in Impostazioni> Sicurezza > selezionando il box che contiene fonti sconosciute.

blog1

2. Scaricare l’applicazione AdBlock Plus sul tuo dispositivo.

blog2

3. Installare l’applicazione.

blog3

4. Avviare l’applicazione dall’icona creata e autorizzarla a SuperSU.

Questo è tutto! D’ora in poi, l’applicazione AdBlock Plus funzionerà in background per bloccare tutti gli annunci da qualsiasi applicazione utilizzata

E SE SUL TUO DISPOSITIVO NON HAI EFFETTUATO IL ROOT ? :

Tranquilli ! nessun problema  infatti se non hai effettuato il root sul tuo dispositivo Android verrà visualizzato il messaggio di cui sopra. Facendo clic sul pulsante Imposta, il programma visualizza una finestra con le istruzioni aggiuntive che possono essere utilizzate senza questa funzione. Le istruzioni sono semplici e facili da seguire. Se non si desidera installare l’applicazione, è possibile installare l’estensione Adblock Plus in Firefox, ma la sua funzionalità sarà limitata a questo browser.

E il gioco è fatto, un modo semplice per fermare fastidiosi annunci pop up. Fateci sapere i vostri pensieri e se si dispone di un modo più semplice, non esitate a condividere con noi!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…