FIFA 16 Sta Per Arrivare… tutti pronti Per Il Calcio D’Inizio?

FIFA 16 non ha certo bisogno di presentazioni: parliamo del videogioco di calcio più famoso al mondo. Oggi, 22 Settembre 2015, viene rilasciata (solamente in USA) la nuova versione di questa simulazione calcistica, con un carico di novità e migliorie da far leccare i baffi ad ogni giocatore. Oggi andremo a scoprire insieme qualche piccola curiosità a riguardo questo gioco sportivo, scoprendo se le diverse interviste rilasciate da EA, riguardo i nuovi aspetti del gioco, sono fondate oppure no.

In Europa dovremmo aspettare qualche giorno in più per poter mettere le mani su questo gioco, ovvero il 24 Settembre 2015. Scusate, come dite? Due giorni ancora non sono poi cosi tanti? Non lasciatevelo scappare con i fan sfegatati della serie. In risposta, consolatevi pensando che i poveri Giapponesi e Brasiliani dovranno attendere fino a metà Ottobre per poterci mettere le mani. Inoltre, se nella sbadatezza vi siete scordati di fare un pre-ordine del gioco, date un occhio al PlayStation store, al marketplace di Xbox o al sito ufficiale EA: avrete accesso immediato al gioco (dopo la sua uscita ufficiale) e con la versione digitale risparmierete anche qualche euro.

Screen di FIFA 16 Sta Per Arrivare: Pronti Per Il Calcio D'Inizio?

Su questi negozi online potrete anche scaricare una versione demo del gioco, con la quale si potranno usare fino a 2 squadre femminili (USA e Germania), 8 club internazionali (Chelsea, Manchester City, Barcelona, Real Madrid, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, PSG ed Inter) 4 stadi (Borussia Park, Santiago Bernabeu, CenturyLink Field) e fare partite di 4 minuti e mezzo, con qualsiasi condizione climatica vogliate.

Ovviamente la nuova versione comprende notevoli migliorie grafiche e dettagli mai visti finora, con numerosi video di apertura nelle diverse partite. Troveremo anche la curiosa opzione match del giorno tramite la quale avremo la possibilità di sfidare qualsiasi giocatore in tornei on-line, per dimostrare chi è il numero uno. La novità più grande, che segna una svolta nell’era dei videogiochi calcistici, resta comunque l’introduzione del calcio femminile, con tanto di squadre (12 in totale), tornei e campionati su misura. Che sia una mossa per accaparrarsi una fetta tutta nuova di giocatrici?

Poco importa, quel che conta è la presenza di tre diversi pacchetti in cui il gioco è disponibile: partiamo con quello standard che comprende solamente il gioco FIFA16 con tutte le opzioni di campionato e squadre. Poi ci sono le versioni deluxe e premium deluxe (ad un prezzo lievemente superiore) che danno la simpatica opzione di prendere in prestito di Lionel Messi per 5 o 10 partite. Insomma, EA ha pensato a tutto per accontentare sia i vecchi che i nuovi giocatori della serie. Diamo un occhiata a quello che ci aspetta con questo video del GamePlay ufficiale!