Telltale Games Stà Tornando: Minecraft Story Mode Sarà Disponibile Dal 15 Ottobre
Telltale Games ha da poco annunciato che il secondo episodio del suo successo, Minecraft, stà per sbarcare su Google Play. Parliamo di Minecraft: Story Mode, scaricabile per smartphone e tablet Android da Giovedì, 15 Ottobre. Questo episodio sarà intitolato “L’Ordine della Pietra” e il primo dei cinque capitoli del gioco. Ottima notizia per i milioni di fan in tutto il mondo, vero?
Questo gioco è stato sviluppato in collaborazione con Mojang, caratterizzato da doppiatori popolari come Patton Oswalt, Brian Posehn, Ashley Johnson tra gli altri. Purtroppo il pubblico Italiano non potrà apprezzare in pieno questa caratteristica, in quanto tutti i dialoghi, saranno doppiati nella nostra lingua da personaggi non altrettanto di spicco. A giudicare dal primo trailer (che potete vedere di seguito), sembra essere caratterizzato da una trama misteriosa ed oscura. Vediamo questo video insieme:
Parlando di curiosità, questo è il primo gioco in cui Telltale permette al giocatore di scegliere l’aspetto del personaggio principale: una caratteristica che sarà molto apprezzata dagli amanti dei GDR in vecchio stile. Infatti, non sarà solamente possibile scegliere tra un maschio o una femmina, ma si potrà anche scegliere fino a tre look diversi per ogni personaggio messo in campo.
I prezzi del gioco non sono stati ancora comunicati, ma la casa produttrice, promette prezzi abbordabili, alla portata di chiunque. Dopotutto, dai produttori di giochi di successo come The Walking Dead e Game of Thrones, non potevamo che aspettarci un prodotto accessibile a tutti, senza riserve o contenuti di nicchia, accessibili a pochi.
Minecraft: Story Mode sarà prima lanciato Martedì 13 ottobre su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox 360. Noi dovremmo aspettare il 15 ottobre per averlo sui dispositivi Android. Il gioco sarà disponibile anche su Wii U e PlayStation Vita, nonostante Telltale non abbia ancora comunicato alcuna data ufficiale per il lancio. Una sola raccomandazione: seguite il gruppo sulle sue pagine dei social, in quanto ci sono parecchie promozioni e gadget in omaggio. E ricordate sempre di farci sapere cosa ne pensate e che per darci qualsiasi suggerimento potete direttamente scrivere nei commenti.