Come Nascondere Foto e Video su Smartphone Android
Passando l’ultima settimana in compagnia di un amico, mi sono trovato spesso a mostrare i video e le foto scattate insieme davanti alla TV. Certo, non ho nulla da nascondere, ma forse, i selfie mattutini davanti lo specchio, me li sarei anche risparmiati.
Dopotutto, scappare da sguardi indiscreti, non sarà mica un crimine, vero? Pertanto mi sono ingranato, cercando di capire il miglior modo di mettere al sicuro la propria privacy, anche con il proprio smartphone. Come? Stesso problema anche per voi? Ecco quello che ho fatto.
Facciamo un salto su AndroidLista e scarichiamo Vault-Hide SMS, Foto e Video tanto per cominciare. E’ gratuito e si scarica in una manciata di secondi. Una volta fatto, aspettiamo l’installazione e vediamo come nascondere i nostri media sui dispositivi Android.
1. Aprite ed impostate una password principale per proteggere tutto ciò che desiderate mantenere privato. Assicuratevi di aver scelto una combinazione che non dimenticherete facilmente.
3. Selezionate tutte le foto ed i video dalla galleria desiderate mantenere privati. L’applicazione li importerà automaticamente, mettendoli dietro la sua barriera di protezione con una password.
4. Alcune applicazioni includono anche contatti privati e conversazioni SMS (come le applicazioni di comunicazione, ad esempio Whatsapp o Viber). Si possono anche nascondere le applicazioni specifiche, se non volete che qualcuno si imbatta in queste.
5. Una funziona particolare permette di scattare una foto automaticamente con la camera frontale, qualora qualcuno provasse ad inserire una password errata. Cosi potrete sapere chi cerca di farsi gli affari vostri.
6. Ogni volta che l’applicazione si chiude, la password dovrà essere re-inserita. Ciò significa che sarà molto meno probabile che chiunque dia anche solo un rapido sguardo alle cose che nascondete. Siete ancora incerti? Non perdete tempo e scaricatelo subito, cliccando qua.