Come Nascondere Foto e Video su Smartphone Android

Passando l’ultima settimana in compagnia di un amico, mi sono trovato spesso a mostrare i video e le foto scattate insieme davanti alla TV. Certo, non ho nulla da nascondere, ma forse, i selfie mattutini davanti lo specchio, me li sarei anche risparmiati.

Dopotutto, scappare da sguardi indiscreti, non sarà mica un crimine, vero? Pertanto mi sono ingranato, cercando di capire il miglior modo di mettere al sicuro la propria privacy, anche con il proprio smartphone. Come? Stesso problema anche per voi? Ecco quello che ho fatto.

Immagine di Come Nascondere Foto e Video su Smartphone Android

Facciamo un salto su AndroidLista e scarichiamo Vault-Hide SMS, Foto e Video tanto per cominciare. E’ gratuito e si scarica in una manciata di secondi. Una volta fatto, aspettiamo l’installazione e vediamo come nascondere i nostri media sui dispositivi Android.

1. Aprite ed impostate una password principale per proteggere tutto ciò che desiderate mantenere privato. Assicuratevi di aver scelto una combinazione che non dimenticherete facilmente.

3. Selezionate tutte le foto ed i video dalla galleria desiderate mantenere privati. L’applicazione li importerà automaticamente, mettendoli dietro la sua barriera di protezione con una password.

4. Alcune applicazioni includono anche contatti privati ​​e conversazioni SMS (come le applicazioni di comunicazione, ad esempio Whatsapp o Viber). Si possono anche nascondere le applicazioni specifiche, se non volete che qualcuno si imbatta in queste.

Immagine 2 Come Nascondere Foto e Video su Smartphone Android

5. Una funziona particolare permette di scattare una foto automaticamente con la camera frontale, qualora qualcuno provasse ad inserire una password errata. Cosi potrete sapere chi cerca di farsi gli affari vostri.

6. Ogni volta che l’applicazione si chiude, la password dovrà essere re-inserita. Ciò significa che sarà molto meno probabile che chiunque dia anche solo un rapido sguardo alle cose che nascondete. Siete ancora incerti? Non perdete tempo e scaricatelo subito, cliccando qua.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…