Come Liberare Spazio sul Tuo Smartphone o Tablet
Oooh noooo !!! ancora questo errore! Diciamolo, è seccante dover scaricare un applicazione ma non poterlo fare per mancanza di spazio in archivio. La buona notizia è che esistono decine di modi per porre rimedio a questo problema. Basterà solo respirare a fondo e proseguire con questo aricolo, seguendo ogni suggerimento.
Regola numero 1, facciamo pulizia. Andando su Impostazioni e selezionando Memoria, potremmo vedere quanto spazio viene occupato dalle nostre cose: immagini, musica e applicazioni.
Ora, le cose sono molto semplici: senza perdere troppo tempo, eliminiamo quei selfie di mercoledi mattina o le canzoni che non ascoltiamo da anni. Stessa storia per quel gioco che avete scaricato prima di andare in vacanza, ricordate? Cancellatelo: ne usciranno di nuovi ed avrete lo spazio necessario per giocarci. (A questo proposito, date un occhio ai migliori giochi del mese scorso)
Quella sopra descritta è la base. In media, la maggiorparte dei problemi relativi allo spazio viene risolta in questo modo. Tuttavia, esiste anche lo step successivo, adatto ai veri smanettoni di Android. Come (almeno credo) sapete, le stesse applicazioni hanno dei dati e cache che tengono gelosamente in memoria.
Questi andranno ad accrescere la dimensione totale della nostra applicazione, causandoci problemi. Facendo un piccolo esempio, immaginiamo di usare molto i messaggi vocali di Viber su smartphone. Questi lasceranno alcune briciole della loro presenza: certo, non che le briciole facciano male, ma lasciandole crescere per mesi o anche anni.. immaginate il risultato.
Esiste una stupenda applicazione, gratuita e scattante, per eliminare questi dati e cache in modo completo. Si chiama DU Speed Booster e risolverà tantissimi problemi.
Oltre a cancellare su base giornaliera i file spazzatura dal dispositivo, consentirà anche di spostare su scheda SD la maggiorparte delle applicazioni. (Non usate una scheda SD? Provvedete subito. Hanno un prezzo ridotto e permetteranno di immagazzinare GB e GB di musica, immagini, applicazioni e video) Spostando le vostre applicazioni su questa scheda, non solo creerete spazio nella memoria fisica Android, ma lo velocizzerete, in quanto libero dall’eccesso di processi.
Siete pronti a dare una rinfrescata al vostro smartphone o tablet?