Come Disattivare Gli Aggiornamenti Automatici Delle Applicazioni

Dovresti disattivare o meno gli aggiornamenti automatici delle applicazioni? Vediamo insieme le conseguenze in cui potresti incappare: tenere questi aggiornamenti attivi sullo smartphone, è un modo veloce per tenere tutto al massimo delle potenzialità.

Foto Di Come Disattivare Gli Aggiornamenti Automatici Delle Applicazioni

L’unico problema è che non tutti vogliono questa opzione sempre attiva. Infatti, alcune applicazioni, occupano inutilmente lo spazio della memoria, finendo per chiederne in quantità sempre superiore. A volte invece, un aggiornamento stravolge completamente un applicazione, rendendola sgradevole agli occhi dell’utente. Per questo è sempre meglio leggere le introduzioni con la nuova versione di un applicazione o gioco quando scaricato. Anche leggere nei commenti degli utenti potrebbe servire!

In nostro aiuto, Google ha inserito la possibilità di attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, oltre alla preferenza dello scaricarli solamente sotto rete Wi-Fi o 3G. Non te n’eri mai accorto? Poco male, AndroidLista è pronta a venire in tuo soccorso.

Foto 2 Come Disattivare Gli Aggiornamenti Automatici Delle Applicazioni

Per cominciare, bisogna andare in Google Play e cliccare sopra la barra delle applicazioni. Andando nel pannello di controllo, dove ci sono le tre lineette bianche, bisogna cercare la voce auto-aggiornamento e spuntarla a proprio piacere, in modo da selezionarla o rimuoverla. Da questo pannello, si potrà anche eliminare la creazione automatica di icone sulla schermata principale e stabilire diverse preferenze di scaricamento.

Tu quale via di pensiero stai seguendo? Lasci che Android gestisca in modo automatico l’aggiornamento delle applicazioni, o limiti questa opzione per alcune di queste?

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…