Come Trasferire La Musica Da iOS iTunes a Google Play Music

Hai deciso di entrare a fare parte del mondo Android ma non vuoi rinunciare a tutta la musica contenuta nel tuo iPhone? Nessun problema. La soluzione per trasferire tutto quanto è a portata di mano, nonchè uno dei processi di trasferimento più veloci di sempre.

Basta scaricare un piccolo programma sul proprio computer, chiamato Google Music e salvare la propria musica in cloud. In questo modo, Google salverà le tue canzoni nel cloud, immagazzinandole in maniera momentanea. Questo comprende uno spazio sufficiente per contenere 20.000 canzoni.

tile5_66

Completato il caricamento, basterà sincronizzare il nuovo smartphone Android a Google Music, in modo che trasferisca tutta la tua musica al nuovo telefono. Una volta completato il trasferimento, le canzoni potranno ancora essere trasferite dal programma al telefono o tablet, permettendoci di usare iOS e Android contemporaneamente, con la stessa musica.

Vuoi una valida alternativa, non amando Google Music? Bene, esiste un secondo canale di comunicazione, ancora più semplice. Apri iTunes e trascina le canzoni sul desktop, creando una cartella rinominata Musica per non intasarlo. Dopodichè connetti lo smartphone Android al computer tramite cavetto USB e trascina i brani nella sezione Media.

Best-Android-Music-Players_th

In questo modo non dovrai installare nessun programma extra, pazientando solamente il tempo del caricamento brani. Una volta completata l’operazione, rimuovi il cavetto USB e riavvia lo smartphone per sicurezza: cosi facendo darai modo ad Android di integrare i nuovi brani con tutte le applicazioni che ne fanno uso.

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …