Come Scaricare App Non Disponibili Nella Tua Nazione?

Potremmo trovarci a dovere cambiare nazione per lavoro o studio, avendo la necessità di adattare il nostro smartphone Android ad un nuovo stile di vita. Purtroppo, alcune applicazioni, sono limitate ad alcuni store, per scelta degli sviluppatori. Questo succede, perché alcune applicazioni, potrebbero essere localizzate solamente per una lingua straniera. Come fare quindi a scaricare un’applicazione disponibile solo per il mercato estero?

Semplice: basterà mascherare la nostra provenienza tramite un semplice trucchetto. Infatti, Android, è capace di riconoscere la nostra posizione tramite l’indirizzo IP e la posizione del GPS. Facendo 2 + 2, la soluzione salta subito all’occhio: fare credere al nostro smartphone di essere altrove.

Prima Come Scaricare App Non Disponibili Nella Tua Nazione?

Non agitatevi per niente, il nostro rimedio richiederà pochi minuti. Primo passo, scaricare SuperVPN Free da AndroidLista e installarlo, aspettando il completamento dell’operazione. Una volta completato, lanciate l’applicazione e dateci un occhio: intuitiva, vero? Il suo funzionamento è semplice, si connetterà ad un proxy server presente nella nazione indicata, permettendoci di di simulare la nostra presenza nel paese scelto.

A questo punto, si dovrà procedere con la seconda parte del processo: impostare Google Play. Per cominciare, andiamo in impostazioni, applicazioni e selezioniamo Google Play Store. A questo punto, dovremmo semplicemente cliccare cancella cache. Fate attenzione a non cliccare su cancella dati: questo potere alla cancellazione di tutti gli aggiornamenti.

1

Ora, aprendo Google Play, comparirà un messaggio che chiederà di accettare i termini e condizioni. Basterà accettare per poter scegliere il nuovo paese da cui Android scaricherà le nuove applicazioni. Se si vuole riportare tutto come prima, basterà cancellare le cache di Google Play come fatto in precedenza, accedendovi senza usare l’applicazione SuperVPN Free. Tutto concluso, alla prossima!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…