Nintendo Ha Annunciato Il Suo Primo Gioco Per Smartphone, Mitomo!

Durante una riunione a Tokyo, Nintendo ha rivelato alcuni dettagli sul suo primo gioco per smartphone, Mitomo. Si tratta di un gioco gratuito, in cui si potranno personalizzare i propri avatar Mii, che potranno poi comunicare con i Mii di altri giocatori. Al momento non sono ancora chiare le dinamiche del gioco, ma si concentrerà molto sull’aspetto social e interattivo tra i giocatori.

Immagine 1 Nintendo Ha Annunciato Il Suo Primo Gioco Per Smartphone, Mitomo!

In precedenza, le voci parlavano di un rilascio entro la fine del 2016: adesso, l’uscita è stata posticipata a Marzo 2017. Secondo il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, salito al comando in seguito a Satoru Iwata, il gioco sarebbe stato ritardato al fine di seguirne al meglio la promozione e lancio sul mercato. La società prevede di iniziare a promuovere Mitomo dopo la stagione estiva.

I pochi dettagli, lasciano intuire che il modello di gioco sarà con acquisti in-gioco, usando un sistema di salvataggio in cloud per condividere le informazioni tra smartphone e console. Inoltre, da come annunciato, Mitomo sarà un caso isolato: i suoi successori non seguiranno il modello di distribuzione gratuita, ma verranno messi sul mercato con un piccolo costo di download.

Immagine 2 Nintendo Ha Annunciato Il Suo Primo Gioco Per Smartphone, Mitomo!

A Marzo dello scorso anno, Nintendo aveva annunciato il suo piano per entrare nel mondo del gioco mobile, svelando qualcosa sulla futura collaborazione con il colosso Giapponese DENA, realtà avviata da diversi anni. Tralasciando per qualche momento il discorso Mitomo, Nintendo ha anche annunciato un titolo per smartphone Android a realtà aumentata, chiamato Pokemon Go (ho attirato la vostra attenzione ora?), che andrà ad ingolosire i nostalgici del famoso titolo. Purtroppo si dovrà aspettare ancora un pò per poterselo godere!

Che sia arrivato il momento della ribalta per i cari e vecchi giochi arcade che tanto abbiamo amato? Vedremo. Per ora ci basta sapere che Nintendo è tornata in pista, pronta per tornare ad essere grande, come un tempo.

I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare
I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare

Sei pronto a immergerti nel mondo degli affascinanti giochi stealth? Preparati a sperimentare l’adrenalina che si sprigiona nell’ombra, mentre ti infiltri furtivamente tra le missioni più pericolose e ti sforzi di rimanere invisibile agli occhi degli avversari. I …

I migliori giochi Cyberpunk a cui dovresti giocare su Android
I migliori giochi Cyberpunk a cui dovresti giocare su Android

I giochi Cyberpunk sono il mix perfetto tra atmosfere futuristiche dark, tecnologie evolute e umanità ormai alla deriva sempre. Un universo esteso che ha avuto inizio negli anni 80 e che, proprio per questo, ha dato carta bianca alla fantasia di scrittori, storyboarder e prog…

I migliori Detective Game a cui dovresti giocare su Android
I migliori Detective Game a cui dovresti giocare su Android

È tempo di scoprire la verità su numerosi fatti strani e omicidi che rovinano la pace della zona. Come riuscirci? Indossa i panni di un investigatore e immergiti in avventure dai risvolti inimmaginabili! Se enigma e rompicapo sono la tua passione, dai un’occhiata alla s…