5 Alternative All’Applicazione Di Facebook Per Android
In principio c’era Facebook, poi sono arrivati i primi aggiornamenti, le nuove funzioni, i cambi grafici e le introduzioni dinamiche. Fantastico, niente da dire. Soprattutto dal punto di vista visivo e parlando riguardo l’esperienza utente.
Certo, tutte queste migliorie hanno anche portato ad un aumento esponenziale del peso dell’applicazione, in termini di megabyte, rallentando inevitabilmente alcuni smartphone e tablet, soprattutto i più vecchi. Per fortuna esistono delle valide alternative all’applicazione ufficiale. Ognuna adatta al proprio stile di vita ed utilizzo di Facebook. Vediamo insieme quali:
Metal for Facebook
Un client di Facebook che offre il vantaggio di essere molto più leggero dell’applicazione ufficiale, consentendo di navigare e chattare con molta più facilità. Ispirato all’ormai celebre Material Design, si distingue per un grande risparmio di traffico dati.
Facebook Lite
Allarmati dall’aumentare di applicazioni alternative, il team di Facebook ha pensato bene di creare un alterego più accessibile del suo prodotto. Ecco Facebook Lite, una versione che fà a meno di tanti fronzoli ed abbellimenti, favorendo la scorrevolezza.
- [adsense]
Hermit for Facebook & WhatsApp
Nonostante sia incluso in questa lista, non migliorerà solamente la navigazione con Facebook. Infatti, Hermit, include una libreria di applicazioni in versione leggera, in modo da offrire scorrevolezza con diversi social network celebri.
Tinfoil for Facebook
Sei preoccupato per la tua privacy quando navighi su Facebook? Nonostante ci sia la condivisione alla base di questa piattaforma, le tante opzioni di Tinfoil ti permetteranno di restare al sicuro da occhi indiscreti e predatori di dati personali.
Fast for Facebook
Anche in questo caso, l’obiettivo principale è sbarazzarsi di tutte quelle funzioni che rallentano ed appesantiscono l’applicazione. In questo caso, sarà prevalentemente scarno, usando l’interfaccia browser. Veloce, essenziale e funzionale.