Suggerimenti & Trucchi per Usare Android Kit-Kat

Certo, parlare di Android 4.4 KitKat potrebbe non essere attuale, ma, nonostante questo, non ci sono tante persone ad avere l’ultimo Android 6.0, MarshMallow. Pertanto, quanti di voi vorrebbero scoprire qualche trucchetto per usare questa versione di Android nel modo migliore? Bene, abbassate pure le mani e diamoci un’occhiata insieme.

1. Sblocca il telefono con la faccia

Come sistema di sicurezza diamo voto 1, come fattore divertimento diamo voto 10. Diciamo che, provandolo, sembra funzionare bene, azzeccandoci quasi sempre. Notare bene il quasi.. tenendo da mente che, se non volete compromessi o mezze misure, non esiste niente di meglio del buon vecchio codice pin. Per attivarlo basta andare in Impostazioni > Sicurezza > Blocco Schermo e abilitare Sblocco Volto. Una volta fatto, puntate la telecamera frontale sul vostro volto e attendete che il sistema faccia uno scan fotografico dello stesso. Qualora avesse successo, potrete accedere al vostro telefono.

Immagine 1 Di Suggerimenti & Trucchi per Usare Android Kit-Kat

2. Cancella i dati sul telefono se rubato

Nel malaugurato caso che il vostro telefono venisse rubato, potrete comunque cancellare ogni dato in remoto, senza avere il telefono a portata di mano. Questo per non far cadere le vostre foto e dati sensibili in mano a qualcuno, che potrebbe farne chissà cosa. Ma attenzione: dovrete attivare questa funzione prima che il telefono venga sottratto. Andiamo su Impostazioni Google > Dispositivo Android Manager – Ora abilitiamo Individua questo dispositivo in remoto e Abilita blocco in remoto nel tuo Account Google.  Fatto, non vi ripoterà il telefono indietro, ma almeno..

3. Seleziona ART per avere app veloci

In Android il runtime fà funzionare le applicazioni. In Lollipop, Google ha rimosso l’obsoleto Dalvik per il più performante ART. Anche in KitKat questo è disponibile, ma disabilitato di default. Fortunatamente, esiste un modo per abilitare ART anche su KitKat. Basta andare in Opzioni Sviluppatore in Impostazioni e Selezionare ART Runtime. Ora fate un bel riavvio dello smartphone e provate ad aprire qualche applicazione. Una bella differenza nella velocità e rendimento in generale, non è vero?

Immagine 2 Suggerimenti & Trucchi per Usare Android Kit-Kat

4. Cripta il Telefono per una super-sicurezza

La maggiorparte di noi usa il telefono per cose di tutti i giorni, inviando senza remore qualsiasi tipo di dato, come password, dettagli personali (Sapete che tanti siti richiedono domande personali per il recupero password?), quindi, perchè rendere la vita semplice a questi malfattori? Per criptare tutti i dati che si scambiano con Android, basta andare in Impostazioni > Sicurezza e nessun dato sensibile verrà più immagazzinato nel dispositivo Android. Ottimo, messo in totale sicurezza!

5. Trasmetti lo schermo su Chromecast

Giusto per dirvelo, Chromecast è uno dei miei strumenti preferiti da usare, la adoro. Maneggevole, costa poco e scatta come un fulmine. KitKat dà la possibilità di trasmettere video alla TV tramite questo ricevitore, con un’opzione completamente integrata. Per trasmettere lo schermo alla propria televisione, basta andare su Impostazioni > Display, ricordandosi di tenere il telefono troppo distante dalla Chromecast, altrimenti, il segnale, potrebbe risultare compromesso e bloccarsi o essere scattoso.

 

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…