5 Modi Di Trasferire I Contatti Sul Nuovo Telefono
Va bene, cambiare telefono piace a chiunque: ma quando dobbiamo fare i conti con i numeri telefonici? A quel punto cominciano i cavoli amari. Certo, perchè la parte del chiedere nuovamente ad ogni persona il proprio contatto, non è cosi piacevole come possa sembrare. Fortunatamente Android ci offre non uno, ma ben cinque modi per rendere questo procedimenti semplice e piacevole. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere questo articolo!
Tramite Account Google: Metodo semplice, in quanto veloce e adatto a chiunque. Non per niente ha il primo posto in classifica. Per usare questo metodo, basta andare in Impostazioni > Account > Google e selezionare la Sincronizzazione dei Contatti. Terminato: ora Android farà tutto autonomamente, senza bisogno di altre azioni da parte vostra.
Usando La Scheda SD: Non tutti la usano, nonostante quasi tutti gli smartphone e tablet Android la mettono a disposizione. In pratica, trasferire i contatti con questo metodo è molto semplice: basta andare su Contatti e selezionare l’opzione Importa ed Esporta, indicando in seguito la scheda SD per l’esportazione. Inserite poi la SD nel nuovo telefono e fate l’operazione contraria, cliccando su Importa e selezionando il file in precedenza salvato.
Tramite Memoria Interna: Funziona in maniera molto, molto simile a quello precedentemente spiegato. Basta solo esportare sulla memoria interna, connettere lo smartphone al PC e salvate il file .csv creato, contenente la lista contatti. In seguito bisognerà importarlo nel nuovo telefono, cliccando su Importa e selezionando questo stesso file. Fatto, ora la lista apparirà.
Tramite SIM Card: Vi piacciono le cose in vecchio stile? Se la risposta è si, ricordate solo che le SIM card hanno una capienza molto limitata. Scordatevi pertanto di salvarci sopra 300 numeri di telefono. Basterà cliccare sulla rubrica e selezionare l’opzione di salvataggio su scheda SIM, inserendola poi nel nuovo telefono.
Da iPhone Ad Android: Pensavate fosse impossibile, vero? Eppure anche questo ponte è stato varcato.. Grazie all’account Google! Bastera’ andare in Account e sincronizzare i contatti con Google, facendo lo stesso con il nuovo telefono Android. (Impostazioni, Account, Google, selezionando Sincronizza Contatti) Contate fino a cinque ed appariranno come per magia. Tutto senza strumenti particolari o app di terze parti.