5 Modi Di Trasferire I Contatti Sul Nuovo Telefono

Va bene, cambiare telefono piace a chiunque: ma quando dobbiamo fare i conti con i numeri telefonici? A quel punto cominciano i cavoli amari. Certo, perchè la parte del chiedere nuovamente ad ogni persona il proprio contatto, non è cosi piacevole come possa sembrare. Fortunatamente Android ci offre non uno, ma ben cinque modi per rendere questo procedimenti semplice e piacevole. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere questo articolo!

Tramite Account Google: Metodo semplice, in quanto veloce e adatto a chiunque. Non per niente ha il primo posto in classifica. Per usare questo metodo, basta andare in Impostazioni > Account > Google e selezionare la Sincronizzazione dei Contatti. Terminato: ora Android farà tutto autonomamente, senza bisogno di altre azioni da parte vostra.

Immagine 1 Di 5 Modi Di Trasferire I Contatti Sul Nuovo Telefono

Usando La Scheda SD: Non tutti la usano, nonostante quasi tutti gli smartphone e tablet Android la mettono a disposizione. In pratica, trasferire i contatti con questo metodo è molto semplice: basta andare su Contatti e selezionare l’opzione Importa ed Esporta, indicando in seguito la scheda SD per l’esportazione. Inserite poi la SD nel nuovo telefono e fate l’operazione contraria, cliccando su Importa e selezionando il file in precedenza salvato.

Tramite Memoria Interna: Funziona in maniera molto, molto simile a quello precedentemente spiegato. Basta solo esportare sulla memoria interna, connettere lo smartphone al PC e salvate il file .csv creato, contenente la lista contatti. In seguito bisognerà importarlo nel nuovo telefono, cliccando su Importa e selezionando questo stesso file. Fatto, ora la lista apparirà.

Immagine 2 Di 5 Modi Di Trasferire I Contatti Sul Nuovo Telefono

Tramite SIM Card: Vi piacciono le cose in vecchio stile? Se la risposta è si, ricordate solo che le SIM card hanno una capienza molto limitata. Scordatevi pertanto di salvarci sopra 300 numeri di telefono. Basterà cliccare sulla rubrica e selezionare l’opzione di salvataggio su scheda SIM, inserendola poi nel nuovo telefono.

Da iPhone Ad Android: Pensavate fosse impossibile, vero? Eppure anche questo ponte è stato varcato.. Grazie all’account Google! Bastera’ andare in Account e sincronizzare i contatti con Google, facendo lo stesso con il nuovo telefono Android. (Impostazioni, Account, Google, selezionando Sincronizza Contatti) Contate fino a cinque ed appariranno come per magia. Tutto senza strumenti particolari o app di terze parti.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…