Lo Smartphone Non Carica? Ecco La Soluzione

Perché un telefono non si carica? Innanzitutto non avere paura, pensando che sia tutta colpa del tuo telefono che si è improvvisamente rotto. Infatti, conosciamo decine di altri motivi che possono causare questo problema. Ricorda che la soluzione più veloce e semplice, è spesso quella di maggior successo. Il problema è che spesso le superfici metalliche all’interno della porta USB e il caricabatteria microUSB, non stanno facendo un buon contatto, a causa del continuo collegare e scollegare del cavo. Vediamo quali sono gli strumenti del mestiere.

Tutto quello che devi fare è spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, se possibile, e utilizzare qualcosa di piccolo, come ad esempio uno stuzzicadenti, per premere verso l’alto la piccola scheda all’interno della porta USB del tuo smartphone o tablet. Dovrai farlo con molta attenzione e delicatezza (non vorrai mica distruggere il telefono, vero?) quindi reinserire la batteria e ricollegarlo. Nove volte su 10 questo è tutto ciò che serve per farlo tornare a funzionare. Ah, una cosa: non so se lo avete notato.. ma non elencherò applicazioni android in questo articolo! Lo dedichiamo solo al fai da te..

Note-51
Vivi in un posto un pò sporco, fai qualche lavoro manuale (officina, fabbrica, pulizie) o tieni spesso il telefono nella tasca dei jeans? Se è così, qualche pelucco potrebbe essere il colpevole di questo mancato caricamento: abbiamo perso il conto del numero di volte in cui il motivo della ricarica lenta o inassente tramite USB, si è rivelato essere un mucchio di pelucchi in tasca.

Abbiamo visto telefoni con porte soffocate con il cioccolato, briciole e oscenità culinarie, dopo che sono stati buttati in una borsa insieme a cibarie di vario genere. Una bomboletta di aria compressa in grado di eliminare briciole e piccoli intrusi è quello che ci vuole. In genere si trovano nei negozi di computer, in quanto comuni per pulire le tastiere. Essendo le nostre fonti donne, potete capire il perchè di questo problema.

Immagine 2 di Lo Smartphone Non Carica? Ecco La Soluzione

La parte più debole di un caricatore è il cavo, non è l’adattatore che si collega alla presa a muro. Gli utenti Apple sono particolarmente vulnerabili a questo proposito, in quanto i loro cavi sono molto costosi da cambiare.. ma non i nostri per fortuna. Questi si rompono, in genere, alla base del connettore, in quanto viene spesso presa, stortata e piegata. Con pochissimi euro (2 o 3) potrete avere un cavetto micro USB nuovo di pacca.

Ovviamente, se pensi che il problema sia il cavo ma non ne siete certi, prova a caricare un’altro smartphone, magari quello del tuo amico oppure familiare. Questo ti leverà qualsiasi dubbio e sarai pronto a risolvere il problema una volta per tutte.

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…