Come Avere Un Miglior Segnale GPS Sul Tuo Android

Che cos’è il GPS? Per sapere come ottimizzare il tuo GPS, è utile capire come funziona. GPS è l’acronimo di Global Positioning System ed è stato sviluppato dall’esercito degli Stati Uniti nel 1973, ma nel 1995 è stato pubblicato per scopi civili. Inizialmente veniva utilizzato con 24 satelliti, ma ora ci sono 31 satelliti GPS in orbita. Lo smartphone comunica con questi satelliti tramite un’antenna GPS, che è parte dell’hardware nella maggior parte degli smartphone di oggi. Questi, hanno tre strumenti che ne determinano la qualità: il numero di satelliti GPS nella posizione corrente, la qualità dell’antenna GPS nello smartphone e il driver nel sistema operativo.

Immagine 1 di Come avere un miglior segnale GPS sul tuo Android

Per prima cosa, passa alla modalità di precisione elevata. Per ottenere il miglior segnale possibile, bisogna essere pronti a usare un pò più di batteria del normale. È un sacrificio necessario, e si potrà sempre invertire in un secondo momento, quando non ci sarà bisogno di utilizzare il GPS. Attivarlo è facile; basta seguire un paio di passi e sarai sulla buona strada. Vai in impostazioni e tocca localizzazione, garantendoti  che i servizi di localizzazione siano attivi. Sotto a localizzazione, potrai vedere modalità: assicurati che la voce precisione elevata sia spuntata.

Un’altra cosa da fare, è tenere il segnale GPS attivo il più possibile. Uno dei principali problemi che abbiamo incontrato quando si passa da un’applicazione all’altra, è che il GPS è si spegne per risparmiare la batteria. Se per esempio stai giocando ad un arcade come Pokemon Go e chiudi per leggere la posta elettronica, il segnale di localizzazione potrebbe disattivarsi.

Immagine 2 Di Come avere un miglior segnale GPS sul tuo Android

Tuttavia, è possibile mantenere il GPS attivo. Per fare questo è necessario installare una applicazione GPS. Si consiglia di GPS Locker. Si tratta di una semplice applicazione che mantiene il GPS collegato in qualsiasi momento, senza interromperlo nel caso si cambiasse applicazione.

Potrai vedere quali satelliti sono disponibili: se non ne appaiono, allora questo potrebbe essere dovuto ad interferenze da oggetti metallici intorno a te, o il malfunzionamento del GPS stesso. Se il GPS dello smartphone non è più sufficiente, potrebbe essere utile l’acquisto di un ricevitore esterno. Questo può essere accoppiato con lo smartphone via bluetooth e ricaricto con lo stesso caricabatterie.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…