Come Avere Un Miglior Segnale GPS Sul Tuo Android

Che cos’è il GPS? Per sapere come ottimizzare il tuo GPS, è utile capire come funziona. GPS è l’acronimo di Global Positioning System ed è stato sviluppato dall’esercito degli Stati Uniti nel 1973, ma nel 1995 è stato pubblicato per scopi civili. Inizialmente veniva utilizzato con 24 satelliti, ma ora ci sono 31 satelliti GPS in orbita. Lo smartphone comunica con questi satelliti tramite un’antenna GPS, che è parte dell’hardware nella maggior parte degli smartphone di oggi. Questi, hanno tre strumenti che ne determinano la qualità: il numero di satelliti GPS nella posizione corrente, la qualità dell’antenna GPS nello smartphone e il driver nel sistema operativo.

Immagine 1 di Come avere un miglior segnale GPS sul tuo Android

Per prima cosa, passa alla modalità di precisione elevata. Per ottenere il miglior segnale possibile, bisogna essere pronti a usare un pò più di batteria del normale. È un sacrificio necessario, e si potrà sempre invertire in un secondo momento, quando non ci sarà bisogno di utilizzare il GPS. Attivarlo è facile; basta seguire un paio di passi e sarai sulla buona strada. Vai in impostazioni e tocca localizzazione, garantendoti  che i servizi di localizzazione siano attivi. Sotto a localizzazione, potrai vedere modalità: assicurati che la voce precisione elevata sia spuntata.

Un’altra cosa da fare, è tenere il segnale GPS attivo il più possibile. Uno dei principali problemi che abbiamo incontrato quando si passa da un’applicazione all’altra, è che il GPS è si spegne per risparmiare la batteria. Se per esempio stai giocando ad un arcade come Pokemon Go e chiudi per leggere la posta elettronica, il segnale di localizzazione potrebbe disattivarsi.

Immagine 2 Di Come avere un miglior segnale GPS sul tuo Android

Tuttavia, è possibile mantenere il GPS attivo. Per fare questo è necessario installare una applicazione GPS. Si consiglia di GPS Locker. Si tratta di una semplice applicazione che mantiene il GPS collegato in qualsiasi momento, senza interromperlo nel caso si cambiasse applicazione.

Potrai vedere quali satelliti sono disponibili: se non ne appaiono, allora questo potrebbe essere dovuto ad interferenze da oggetti metallici intorno a te, o il malfunzionamento del GPS stesso. Se il GPS dello smartphone non è più sufficiente, potrebbe essere utile l’acquisto di un ricevitore esterno. Questo può essere accoppiato con lo smartphone via bluetooth e ricaricto con lo stesso caricabatterie.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…