Come Usare Il Tuo Smartphone Rotto e Recuperare I Dati Da Desktop

Purtroppo, distruggere lo schermo dello smartphone è piuttosto comune. Se questo è successo anche a te, ed il tuo touchscreen non risponde, non c’è ancora bisogno di dire addio al dispositivo. È comunque possibile utilizzarlo dal PC e oggi andremo a spiegarti come. Se hai rotto il touchscreen, ma il display è ancora in funzione (si può vedere), è possibile risolvere questo problema utilizzando un cavo USB OTG e un mouse collegato al dispositivo. Un USB OTG collega i dispositivi mobili ad altri dispositivi. In sostanza, il dispositivo Android ha una porta mini-USB ed è necessario collegare questo a un mouse che ha una porta USB. L’USB OTG collega questi due insieme, permettendone l’utilizzo.

Immagine 1 Di Come Usare Il Tuo Smartphone Rotto e Recuperare I Dati Da Desktop

Dopo aver collegato il mouse, è possibile sbloccare il dispositivo indipendentemente dal fatto che si disponga di un PIN o una password. Ora che il telefono è sbloccato, è possibile collegarlo al computer e trasferire i dati necessari dalla memoria microSD o collegarlo direttamente al PC e trasferire i file lì. Se non è possibile vedere lo schermo, potrebbe essere necessario scaricare un programma VNC. Ci sono un sacco di questi sul mercato, ma assicurati di sceglierne uno gratuito. Questi programmi possono muovere l’interfaccia Android dal PC, in modo da poterlo controllare da lì. Vuoi sapere quali sono i migliori per lo staff di AndroidLista? Eccoti accontentato:

AirDroid è un software che collega lo smartphone al computer. Si può usare da una interfaccia web o tramite un’applicazione sul computer. Basta installarlo sul PC e sul tuo dispositivo Android. Attraverso il tuo account, si dovrebbe essere in grado di connettersi a entrambi i dispositivi. Sullo smartphone, vedrai diverse icone che danno accesso a funzioni come il trasferimento di file o applicazione. Cliccando sul tasto backup, i dati verranno quindi salvati sul computer.

Immagine 2 Come Usare Il Tuo Smartphone Rotto e Recuperare I Dati Da Desktop

Vysor è un altro programma simile al primo citato, che consente inoltre di utilizzare il telefono cellulare Android da un computer desktop. Funziona attraverso una estensione per Chrome, che ha un chiaro vantaggio: è possibile utilizzare Vysor su Windows, Mac e Linux. Un cavo USB semplice collega il telefono ed il desktop con un filo diretto.  È possibile utilizzare le funzioni di base del Vysor con la versione gratuita. Con essa è possibile, ad esempio, collegare i dispositivi e fare screenshot da Android. Con la versione a pagamento, la qualità dello schermo è migliore, e la visualizzazione a schermo intero è disponibile, oltre al trasferimento clicca e trascina.

Un’altra soluzione per recuperare i dati dal telefono, è quella di portarlo in un negozio che può risolvere il problema. Sì, questa opzione costa denaro, ma non avrete solo i dati, ma anche avere un telefono sistemato, che non guasta mai.

  1. AirDroid - Best Device Manager

    AirDroid – Best Device Manager

    AirDroid è un’applicazione veloce e gratuita che consente di gestire il vostro Android da un browser, senza la necessità di cavi.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…