Come Evitare Che Le Applicazioni Si Aggiornino In Automatico Su Google Play
Se hai preso in mano il telefono, notando che Google Play stava auto-aggiornando applicazione dopo applicazione, potresti avere avuto un mancamento. Fortunatamente, questo problema ha una risoluzione facile facile. Vi mostreremo come far smettere le applicazioni ad aggiornarsi automaticamente, in modo che Google Play faccia gli aggiornamenti solo quando impostato.
Come regola generale, le applicazioni che avete installato da Google Play, scaricheranno gli aggiornamenti automaticamente (chiamati aggiornamenti automatici), al fine di migliorare le loro prestazioni sul vostro tablet o smartphone. In generale, questa è una buona cosa, ma può anche rallentare il telefono. Oltre ad esaurire la memoria velocemente. (Prova i nostri strumenti di ottimizzazione)
Ecco spiegato come disattivare le applicazioni di aggiornamento automatico in Google Play
1. Aprite Google Play e aprite il pannello di navigazione. Scegliere Impostazioni.
2. Nelle impostazioni del Play Store, toccare aggiornamento automatico app.
3. Vedrete tre opzioni (che possono essere modificate in qualsiasi momento): Non Aggiornare le app in automatico, aggiornamento automatico applicazioni e aggiornamento applicazioni solo connessi a Wi-Fi.
4. Scegliete il primo. Questo significa che sarà sempre necessario aggiornare manualmente tutte le applicazioni in futuro. Se volete ancora l’aggiornamento automatico, ma non tramite la vostra connessione dati, selezionare aggiornamento automatico app solo connessi a Wi-Fi.
Come aggiornare manualmente le applicazioni nel Play Store
1. Se si è detto al Play Store di non aggiornare in automatico le applicazioni, dovrete farlo manualmente. Per aggiornare manualmente un app, si deve andare a “mie applicazioni” in Google Play, in modo da aprire il pannello di navigazione. Controllate “mie applicazioni” per gli aggiornamenti disponibili e installateli uno alla volta o tutti insieme.
2. Vi verrà mostrata una vista scheda delle vostre applicazioni: quelle attualmente installate sul dispositivo e un elenco principale di tutte le app che avete scaricato. Nell’elenco di quelle installate, vedrete che le applicazioni sono suddivise in categorie: aggiornamento disponibile, recentemente aggiornato e aggiornato. Tenete a mente che alcune celebri applicazioni come Facebook o WhatsApp, hanno aggiornamenti quasi settimanalmente.