Le Migliori 5 Applicazioni Android Da Usare Offline

Abbiamo tutti quel senso di vuoto quando ci troviamo ad affrontare un viaggio in aereo, o siamo in quei posti dove la connessione ad internet scarseggia o ci sono poche tacche di linea. Diciamolo, le applicazioni di comunicazione non vanno, social network, giochi (perchè ormai tutti hanno un aspetto online) e tanto altro ancora. In questi casi, ci sembra che Android non possa tenerci compagnia, sia lontano, e nei casi peggiori, anche assente. Eppure esistono tante applicazioni che si possono usare anche senza una connessione ad internet, lo sapete? Eccovene alcune provate per voi.
  1. hike messenger

    hike messenger

    Un’app di messaggistica istantanea con cui potrai parlare anche con coloro che hanno la stessa app. Permette di tenere sotto controllo la propria privacy, nascondendo l’ora dell’ultima connessione, bloccando i contatti o cancellandoli dalla lista. Si può usare offline, con le persone che la usano nell’arco dei 100 metri.

  2. Offline maps & Navigation

    Offline maps & Navigation

    Spesso abbiamo bisogno delle mappe in vacanza o all’estero, proprio dove la connessione dati non è disponibile. Se state programmando un viaggio e non avrete accesso ai dati del telefono, questa fantastica applicazione fà proprio al caso vostro. Consigliatissima per chi ama soggiornare fuori porta.

  3. Offline Browser

    Offline Browser

    Hai visto un bel sito che ti piace, proprio prima di partire per un volo di tre ore? Nessun problema, salvalo offline e consultalo con calma durante il tuo viaggio. Potrai leggere tutti i testi, spostarti da link a link (a meno che non colleghino esternamente al sito) e vedere tutte le immagini, qualora le includessi nel salvataggio.

  4. Kiwix

    Kiwix

    Una fantastica enciclopedia offline che racchiude un sacco di curiosità da scoprire sul mondo e sugli oggetti. Una fantastica guida, per coloro che non possono fare a meno di informazioni in qualsiasi momento: anche quando non hanno una connessione ad internet attiva sullo smartphone.

  5. Dizionario Inglese - Offline

    Dizionario Inglese – Offline

    Do you need anything sir? Se non avete capito, forse è meglio scaricarvi questa piccolo strumento utile per viaggi e conoscenza personale. Ormai l’Inglese è presente ovunque, e certo vi farà bene scoprire nuove parole e significati. Ottimo per chi lavora o studia questa lingua.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…