Come Cambiare il Font del Tuo Android
Cambiare il carattere potrebbe essere un compito necessario per rendere il tuo telefono utilizzabile (problemi di vista o altro) o potresti semplicemente essere alla ricerca di un modo semplice per cambiare qualcosa nel telefono. Qualunque sia la ragione, questo è il modo per modificare le impostazioni dei font su Android tramite le impostazioni delle azioni e applicazioni di terze parti.
La maggior parte dei telefoni consente di apportare modifiche alle impostazioni del carattere e aspetto, senza bisogno di installare applicazioni di terze parti, anche se la varietà dell’offerta nel campo delle applicazioni, non è cosi vasto. Queste impostazioni possono variare a seconda del sistema operativo, ma in generale, ti consigliamo di andare in Impostazioni > Schermo > Font, per apportare modifiche. Se il problema è solo nelle dimensioni del carattere, basta andare su Impostazioni > Accessibilità, potendo modificare il contrasto o la dimensione del carattere.
Se vuoi cambiare lo stile del tipo di carattere, uno dei modi più semplici è quello di installare un programma di terze parti, che tendono a offrire opzioni di personalizzazione. Probabilmente il tuo launcher preferito consente di modificare le impostazioni dei caratteri in pochi tocchi. Se hai bisogno di più opzioni di personalizzazione dei caratteri, abbiamo fatto una lista di applicazioni dedicate a questo scopo, che ti permetterà di personalizzare tutto, senza scaricare altro.
iFont è un applicazione progettata per l’installazione di bei font sul telefono. È possibile scaricare e utilizzare centinaia di font per rendere il tuo telefono stupendo. E’ facile cambiare font al sistema con iFont ed è totalmente gratuito. Uno dei vantaggi di questa applicazione, è la possibilità di scegliere un font basato su linguaggi differenti, tra cui francese, spagnolo, arabo, russo e altro ancora. Se siete alla ricerca specificamente solo per i caratteri di stile della scrittura a mano e iFont non ha quello che vuoi, ci sono molte opzioni su Google Play che è possibile scegliere.