Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Nel momento in cui il comportamento di alcuni giganti della tecnologia stà provocando lunghi dibattiti in materia di riservatezza e dei diritti degli utenti, alcune persone stanno decidendo di uscire dal circolo dei social media e le varie applicazioni che stanno utilizzando. Instagram gioca un grande ruolo in questo dibattito in materia di privacy, ma per fortuna, è possibile cancellare il vostro account, se volete. Di seguito spiegheremo come farlo.

Immagine 1 di Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Qualunque siano le vostre ragioni per lasciare Instagram, è possibile disattivare il vostro account e lasciarvi tutto alle spalle. Vi offriamo due soluzioni per questo: disattivazione temporanea e disattivazione permanente. Come il nome potrebbe suggerire, la prima soluzione permette di disattivare temporaneamente il vostro conto: nessuno dei vostri dati sarà cancellato, le informazioni (foto, per esempio) saranno nascosti ad altri utenti fino a a che non riattiverete l’account. La seconda, una soluzione più estrema, consente di eliminare il tuo account del tutto: quello che si è condiviso sul vostro account verrà cancellato così come il vostro profilo.

Entrambe le procedure non possono essere eseguite direttamente dalla app, ma è necessario farlo attraverso un browser Internet da qualsiasi smartphone, tablet o PC. Se siete utenti attivi su Instagram, probabilmente avete materiale di valore sentimentale sul vostro conto (foto, video, commenti) Prima di disinstallare l’applicazione, pensate a ciò che potreste perdere e salvare le foto che desiderate conservare. Come faccio (temporaneamente) a disattivare il mio account?

Immagine 2 do Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Andate sul sito di Instagram e accedete. Cliccate sul vostro profilo in alto a destra dello schermo, quindi fate clic su “Modifica profilo“. Cliccate su “Disattiva temporaneamente il mio account” in basso a destra dello schermo. Scrivete perché volete lasciare l’applicazione. Inserite di nuovo la password, quindi fate clic su “Disattiva temporaneamente il mio conto”.

Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente Instagram? Andate sul sito di Instagram e accedete. Cliccate sul vostro profilo in alto a destra dello schermo, quindi cliccate su “Cancella il tuo account” di Instagram. Scegliete la ragione per la cancellazione ed inserite di nuovo la password per confermare l’operazione, cliccando su “Elimina definitivamente il mio account”. Fatto! Ricordate che non si può tornare indietro da questo tipo di cancellazione e tutto andrà perso.

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…