Come Disabilitare il Suono Della Camera di Android

La maggior parte degli smartphone produce un suono di scatto falso quando si scatta una foto. Questo suono può essere forte e fastidioso, soprattutto quando si sta cercando di scattare una foto con discrezione. Liberarsi del suono dello scatto può essere facile come abbassando il volume su alcuni dispositivi, mentre per altri, ci vuole un piccolo sforzo. Scopri come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera sui dispositivi Android. Fate molta cautela: in alcuni paesi, la legge sulla privacy rende illegale per chiunque disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera. Assicuratevi che sia legale nella vostra area geografica prima di seguire una qualsiasi delle istruzioni riportate di seguito.

Immagine 1 di Come Disabilitare il Suono Della Camera di Android

In dispositivi come il Nexus 5X, Android non dispone di una impostazione per disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera. Si dovrà invece mettere il profilo in silenzioso, non disturbare o vibrazione. Questo può essere fatto utilizzando i tasti del volume sul lato del dispositivo, che agiscono come controlli del volume principale. I dispositivi più recenti tendono a utilizzare lo stesso metodo, pertanto è da tenere valido per la maggiorparte dei dispositivi.

Su alcuni dispositivi come Sony Xperia, bisogna andare nell’applicazione fotocamera, toccare l’icona del menu a tre puntini, poi la ruota dentata, e impostare suono off per disattivare il suono dell’otturatore. Alcuni dispositivi Sony, d’altra parte, utilizzano i controlli del volume principale per disattivare il suono di scatto della fotocamera, come il più recente Sony Xperia X. Se avete uno dei dispositivi OnePlus, è necessario scorrere sul lato sinistro dello schermo e poi toccare la ruota dentata, che sarà a destra (o in alto o in basso). Qua si vedrà l’opzione suono dell’otturatore nella finestra che si aprirà. Impostare questa opzione su off.

Gli smartphone LG non hanno un opzione di annullamento del suono nello scatto della fotocamera. Invece, questo è legato al volume delle notifiche. Impostate questo su non disturbare o vibrazione per non sentire il rumore dello scatto. Andando in casa
Samsung, invece, si deve premere la ruota dentata della macchina fotografica e troverete l’opzione per rimuovere il suono di scatto. Su alcuni dispositivi Samsung più recenti, come S7 o S7 Edge, tutto quello che dovete fare è modificare le impostazioni del volume master e il suono dell’otturatore si spegne quando sono impostati a vibrare o in silenzio.

Immagine 2 di Come Disabilitare il Suono Della Camera di Android

Su Motorola si ha un piccolo quadrante che scorre dal lato sinistro dello schermo. L’icona dell’altoparlante rappresenta il suono dell’otturatore. Basta toccarlo per abilitarlo o disabilitarlo. Per altri telefoni Motorola, come il G4 Moto, basta usare i controlli del volume principale di Android; stesso discorso per la maggiorparte dei modelli Huawei in circolazione.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…