Tutto Quello Da Sapere Sulle Emoji per Android!

Le Emoji sembrano aver conquistato il mondo, e stanno diventando rapidamente una lingua a parte, a contorno di tutte le comunicazioni. E per una buona ragione: queste piccole icone offrono un modo conveniente e amichevole per esprimere le emozioni. Ma per quanto riguarda noi utenti e appassionati di Android? Ci sono tante novità che ci permettono di usare le Emoji, in tutte le loro sfumature e forme.

Il primo produttore di telefoni ad adottare questi telefoni è stata Apple, nel tentativo di attirare più utenti dal Giappone (dove le emoji sono super popolari). Non ci volle molto per far diventare questa tendenza popolare in tutto il mondo, oltre ad essere adottata praticamente da tutti i produttori di smartphone e tablet.

1
Le Emoji sono entrate ufficialmente nel mondo Android con la versione 4.1 Jelly Bean, ma quelle erano versioni in bianco e nero dei simboli colorati. Non è stato fino ad Android 4.4 KitKat che Google ha deciso di integrare le emoji colorate con il loro sistema operativo. Poi è arrivato Android 7.0, che ha portato la compatibilità con Unicode 9 emoji.

Questo significa che la vostra esperienza può variare a seconda della versione del dispositivo e software che si sta usando. Vale la pena notare che la stragrande maggioranza delle persone hanno un dispositivo superiore a Android 4.1, però. Solo il 2% dei proprietari di Android stanno usando un dispositivo inferiore a Android 4.1. Questo significa che la maggior parte di voi può godere delle emoji, in qualche modo. Ma vediamo quali applicazioni supportano Emoji al meglio:

Facebook Messenger
scarica-button

Questo strumento, che ha sostituito ogni altra forma di comunicazione per molti di noi, è dotato di supporto integrato per emoji. C’è un pulsante nell’angolo in basso dello schermo dell’applicazione social che, quando si apre una conversazione, che mostra quattro piccoli volti. Basta toccare su di esso e ti verrà presentata una fantastica lista di faccine.

WhatsApp

scarica-button

In WhatsApp si può semplicemente aprire una conversazione e toccare l’icona della faccia felice situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Ci sono tutti i tipi di emoji là! Potrai inserirle nelle conversazioni, stati, titoli dei gruppi e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…