Tutto Quello Da Sapere Sulle Emoji per Android!

Le Emoji sembrano aver conquistato il mondo, e stanno diventando rapidamente una lingua a parte, a contorno di tutte le comunicazioni. E per una buona ragione: queste piccole icone offrono un modo conveniente e amichevole per esprimere le emozioni. Ma per quanto riguarda noi utenti e appassionati di Android? Ci sono tante novità che ci permettono di usare le Emoji, in tutte le loro sfumature e forme.

Il primo produttore di telefoni ad adottare questi telefoni è stata Apple, nel tentativo di attirare più utenti dal Giappone (dove le emoji sono super popolari). Non ci volle molto per far diventare questa tendenza popolare in tutto il mondo, oltre ad essere adottata praticamente da tutti i produttori di smartphone e tablet.

1
Le Emoji sono entrate ufficialmente nel mondo Android con la versione 4.1 Jelly Bean, ma quelle erano versioni in bianco e nero dei simboli colorati. Non è stato fino ad Android 4.4 KitKat che Google ha deciso di integrare le emoji colorate con il loro sistema operativo. Poi è arrivato Android 7.0, che ha portato la compatibilità con Unicode 9 emoji.

Questo significa che la vostra esperienza può variare a seconda della versione del dispositivo e software che si sta usando. Vale la pena notare che la stragrande maggioranza delle persone hanno un dispositivo superiore a Android 4.1, però. Solo il 2% dei proprietari di Android stanno usando un dispositivo inferiore a Android 4.1. Questo significa che la maggior parte di voi può godere delle emoji, in qualche modo. Ma vediamo quali applicazioni supportano Emoji al meglio:

Facebook Messenger
scarica-button

Questo strumento, che ha sostituito ogni altra forma di comunicazione per molti di noi, è dotato di supporto integrato per emoji. C’è un pulsante nell’angolo in basso dello schermo dell’applicazione social che, quando si apre una conversazione, che mostra quattro piccoli volti. Basta toccare su di esso e ti verrà presentata una fantastica lista di faccine.

WhatsApp

scarica-button

In WhatsApp si può semplicemente aprire una conversazione e toccare l’icona della faccia felice situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Ci sono tutti i tipi di emoji là! Potrai inserirle nelle conversazioni, stati, titoli dei gruppi e molto altro ancora.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…