Ricerca Vocale di Google: Impara a Sistemarla Quando Non Và

Google Now è stato creato per regalarci un assistente, sempre disponibile per le nostre tasche. Ma invece, molti utenti Android hanno scoperto che la funzione ‘OK Google’ non risponde in maniera adeguata, lasciando a bocca aperta tutte le persone che lo usano su base abituale e per lavoro o svago.

Ma non disperate subito, ci sono alcune semplici correzioni per tornare ad usare il software di riconoscimento vocale e rimetterlo al lavoro.

1. Controllate le impostazioni della lingua.

Se Google Now non risponde, forse è perché si sta parlando la lingua sbagliata. US inglese sarà la lingua di default per molti utenti, ma vale la pena di verificare nella sezione voce del menu impostazioni lingua.

Si possono vedere decine di opzioni di lingua, ognuna con una casella di controllo, in modo da poter impostare la lingua primaria e secondaria se lo si desidera. Google rileva automaticamente la lingua che si sta parlando e passa da una all’altra automaticamente.

Immagine 1 di Ricerca Vocale di Google: Impara a Sistemarla Quando Non Và

L’aggiornamento del pacchetto di lingua può anche risolvere il problema. Vai a voce > Cerca impostazioni lingua > Seleziona riconoscimento vocale offline > Italiano > Aggiornamento disponibile. Ovviamente, assicuratevi che la lingua selezionata sia Italiano prima di tutto.

2. Controllate il microfono del dispositivo

Google Now si basa su un accesso ininterrotto al microfono dello smartphone. Quando si apre l’applicazione di Google, l’icona del microfono sul lato destro della barra di ricerca dovrebbe essere visualizzata in grassetto, con alcune linee. Se si ha una linea tratteggiata, si può avere un problema con il microfono.

Ciò può essere causato da detriti nel piccolo foro del microfono. Questo si può risolvere con uno spillo o qualcosa di leggermente appuntito, in modo da liberare il canale ostruito. Se questo non funziona, controllate le impostazioni del microfono all’interno di Google.

Di tanto in tanto, le applicazioni in esecuzione in background stanno facendo rumori che possono interferire con il microfono raccogliendo la voce, in modo da controllare questi troppo – e chiudere qualsiasi che si ritiene possa essere a fare rumore.

3. Disabilitare S Voice, se si dispone di un Samsung

Sebbene non vi sia alcun motivo chiaro, sembra che Google Now di Android e la funzione S Voice sui telefoni Samsung (come S6 e S6 Edge) non sono sempre compatibili. Se si dispone di un Samsung con S Voice installato e si preferisce utilizzare Google Now, la soluzione migliore potrebbe essere quella di disabilitare S Voice sul proprio dispositivo.

4. Riavviare il dispositivo e controllare internet

Questo può essere ovvio, ma la funzione ha bisogno di Wi-Fi o dati. Bisogna fare in modo di assicurarsi che il dispositivo sia collegato prima di provare a fare una ricerca. Inoltre, è bene ricordarsi che non fà mai male fare un bel riavvio completo del dispositivo.. questa è forse la panacea a tutti i mali.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…