Ricerca Vocale di Google: Impara a Sistemarla Quando Non Và

Google Now è stato creato per regalarci un assistente, sempre disponibile per le nostre tasche. Ma invece, molti utenti Android hanno scoperto che la funzione ‘OK Google’ non risponde in maniera adeguata, lasciando a bocca aperta tutte le persone che lo usano su base abituale e per lavoro o svago.

Ma non disperate subito, ci sono alcune semplici correzioni per tornare ad usare il software di riconoscimento vocale e rimetterlo al lavoro.

1. Controllate le impostazioni della lingua.

Se Google Now non risponde, forse è perché si sta parlando la lingua sbagliata. US inglese sarà la lingua di default per molti utenti, ma vale la pena di verificare nella sezione voce del menu impostazioni lingua.

Si possono vedere decine di opzioni di lingua, ognuna con una casella di controllo, in modo da poter impostare la lingua primaria e secondaria se lo si desidera. Google rileva automaticamente la lingua che si sta parlando e passa da una all’altra automaticamente.

Immagine 1 di Ricerca Vocale di Google: Impara a Sistemarla Quando Non Và

L’aggiornamento del pacchetto di lingua può anche risolvere il problema. Vai a voce > Cerca impostazioni lingua > Seleziona riconoscimento vocale offline > Italiano > Aggiornamento disponibile. Ovviamente, assicuratevi che la lingua selezionata sia Italiano prima di tutto.

2. Controllate il microfono del dispositivo

Google Now si basa su un accesso ininterrotto al microfono dello smartphone. Quando si apre l’applicazione di Google, l’icona del microfono sul lato destro della barra di ricerca dovrebbe essere visualizzata in grassetto, con alcune linee. Se si ha una linea tratteggiata, si può avere un problema con il microfono.

Ciò può essere causato da detriti nel piccolo foro del microfono. Questo si può risolvere con uno spillo o qualcosa di leggermente appuntito, in modo da liberare il canale ostruito. Se questo non funziona, controllate le impostazioni del microfono all’interno di Google.

Di tanto in tanto, le applicazioni in esecuzione in background stanno facendo rumori che possono interferire con il microfono raccogliendo la voce, in modo da controllare questi troppo – e chiudere qualsiasi che si ritiene possa essere a fare rumore.

3. Disabilitare S Voice, se si dispone di un Samsung

Sebbene non vi sia alcun motivo chiaro, sembra che Google Now di Android e la funzione S Voice sui telefoni Samsung (come S6 e S6 Edge) non sono sempre compatibili. Se si dispone di un Samsung con S Voice installato e si preferisce utilizzare Google Now, la soluzione migliore potrebbe essere quella di disabilitare S Voice sul proprio dispositivo.

4. Riavviare il dispositivo e controllare internet

Questo può essere ovvio, ma la funzione ha bisogno di Wi-Fi o dati. Bisogna fare in modo di assicurarsi che il dispositivo sia collegato prima di provare a fare una ricerca. Inoltre, è bene ricordarsi che non fà mai male fare un bel riavvio completo del dispositivo.. questa è forse la panacea a tutti i mali.

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…